Auto si schianta contro un guardrail:
due giovani feriti e "dimenticati" per ore

Domenica 30 Ottobre 2011 di Marco Aldighieri
La Lancia Ypsilon e il luogo dell'incidente in corso Australia a Padova (Candid Camera)
PADOVA - Si schiantano a bordo di una Lancia Ypsilon blu contro uno spartitraffico di corso Australia a Padova. notte e complice la nebbia l’auto non vista da nessuno. I due giovani vengono soccorsi solo all’alba di ieri. Un incubo che poteva trasformarsi in tragedia. Vengono salvati dai medici del Suem 118, dai vigili del fuoco e dalla squadra motociclisti della polizia municipale.



L’INCIDENTE - Secondo una prima ricostruzione i due ragazzi, S.G.C. venticinquenne di Foligno (Perugia) al volante della Lancia Ypsilon e S.S. di 22 anni residente a Curtarolo (Padova), stavano viaggiando, forse a forte velocità, su corso Australia in direzione Padova. Il guidatore all’altezza dello svincolo che porta in via Montà, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo del mezzo e la Lancia Ypsilon si è schiantata contro il guardrail. L’impatto è stato molto violento.



IL GIALLO - L’incidente sembra sia avvenuto intorno alle 3 di notte e i due sarebbero stati visti solo da un automobilista di passaggio all’alba. Il buio e la nebbia, in quella posizione di corso Australia, li avrebbero nascosti per ore. Nessuno si è accorto dell’auto accartocciata contro il guardrail. I due, in stato confusionale e incastrati nell’abitacolo, non hanno avuto la forza di prendere i telefoni cellulari e chiamare l’ambulanza.



I SOCCORSI - La Lancia Ypsilon e i due giovani feriti sono stati visti, qualche minuto prima delle sette, da un automobilista che ha chiamato la Polstrada. Gli agenti della stradale hanno girato l’intervento ai vigili urbani e alle sette e tre minuti sullo svincolo di corso Australia sono arrivati i poliziotti della squadra motociclisti della municipale, i medici del Suem 118 e i vigili urbani. I pompieri hanno dovuto lavorare per diversi minuti prima di riuscire a liberare i due ragazzi incastrati nell’abitacolo della Lancia Ypsilon. Entrambi sono stati trasportati d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale civile. Mentre S.G.C. di 25 ha rimediato una frattura a un gomito e diverse contusione, S.S. di 22 anni è entrato subito in sala operatoria. I medici hanno dovuto asportargli la milza che nel violento schianto si è spappolata, e ridurre un forte trauma polmonare. Il giovane, al momento fuori pericolo, è ricoverato in prognosi riservata.
Ultimo aggiornamento: 31 Ottobre, 14:56 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci