Casa all'asta a Feltre: prezzo stracciato per i 4 piani in Piazza Cambruzzi

Domenica 14 Novembre 2021 di Eleonora Scarton
Feltre, foto di archivio

FELTRE - Aperta l'asta per la vendita di un'abitazione nella centralissima piazza Cambruzzi. È questa l'operazione avviata in questi giorni dal Comune di Feltre che ha deciso di tentare per la quarta volta di alienare quest'abitazione che versa ormai in uno stato di totale degrado, ma che ha delle grosse potenzialità, soprattutto per la zona strategica in cui si trova. Piazza Cambruzzi è infatti a ridosso del centro, e su di essa si affaccia il cinema, il Duomo della città ed anche le scuole elementari. 


Casa all'asta a Feltre

Il fabbricato è stato costruito negli anni 30 ed è costituito da una unità abitativa. L'intero immobile consiste in una abitazione di tipo popolare, sviluppato su quattro piani (seminterrato, primo, secondo e sottotetto) con accesso diretto da Piazza Cambruzzi.

Al centro dell'edificio esiste un blocco scale da cui si aprono poi diverse stanze, a destra e a sinistra. Un edificio datato, a cui non è stata fatta negli anni nessuna manutenzione, per questo le facciate, gli infissi, i poggioli e gli interni risultano pesantemente deteriorati. A causa poi dei recenti eventi metereologici, il tetto del fabbricato è parzialmente crollato e le infiltrazioni di acqua abbondanti hanno portato ad uno stato di degrado importante anche dei solai sottostanti. Per questo l'abitazione non è, al momento, accessibile. L'immobile, inoltre, non è dotato di impianto di riscaldamento e gli impianti elettrici non sono a norma. Non sono attive le utenze di acqua, gas metano e corrente elettrica. L'immobile non ha autorimessa, posti auto coperti o scoperti. 


Asta sempre deserta

Leggendo le condizioni dell'immobile è facile pensare di andare oltre. Tant'è che nelle precedenti aste (2007, 2008 e 2009) nessuno si è presentato. Ma le potenzialità, vista la posizione centrale rispetto al centro città e l'ampiezza dell'immobile (circa 160 metri quadri), sono molteplici. Chiaramente è necessario un profondo recupero conservativo per permettere all'edificio di tornare vivibile, però in mano ad un imprenditore capace le possibilità ci sono. Sarà da capire se, con gli incentivi che il Governo mette a disposizione per il recupero degli edifici, qualcuno voglia valorizzare questo fabbricato e ridare dignità a quell'angolo della piazza.

Base d'asta

La base d'asta per la vendita è di 57mila euro. Per chi fosse interessato a presentare una manifestazione di interesse lo può fare entro le ore 12 del 3 dicembre all'indirizzo del Comune di Feltre - Ufficio Protocollo (piazzetta delle Biade 1 Feltre) a mezzo raccomandata o mezzo P.e.c. all'indirizzo comune.feltre.bl@pecveneto.it. La vendita sarà eseguita mediante procedura negoziata da esperirsi con il metodo del miglior prezzo, mediante offerte segrete, rispetto al prezzo posto a base di gara.

Ultimo aggiornamento: 15 Novembre, 19:58 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci