Pilota d'aereo esegue atterraggio d'emergenza in autostrada: nessuno ferito e danni lievi al guardrail. Il video

Al momento non è ancora chiara la dinamica che ha portato il pilota a compiere l'atterraggio di emergenza

Venerdì 11 Agosto 2023
Pilota d'aereo esegue atterraggio d'emergenza in autostrada: nessuno ferito e danni lievi al guardrail

Se siete ancora in fibrillazione per l'ultimo film di Top Gun, con Tom Cruise nel ruolo di attore protagonista, allora questa storia vi piacerà. Spoiler: c'è il lieto fine. Un piccolo aereo, modello ultraleggero, ha compiuto un atterraggio di mergenza dopo un presunto guasto. Il dettaglio sconvolgente è che il piccolo aereo è atterrato sull'autostrada britannica A40, nella Golden Valley Bypass, tra Gloucester e Cheltenham, nei pressi dell'aeroporto di Gloucestershire poco prima delle ore 18 del 10 agosto.

La polizia del Gloucestershire, che ha assistito all'incidente, ha detto che nessuno è rimasto ferito e nessun altro veicolo è stato coinvolto nell'incidente.

Gli spettatori hanno elogiato le azioni del coraggioso pilota coraggioso per aver causato solo qualche danno al guardrail e per aver evitato che qualcuno si facesse male sul serio. Le foto mostrano l'aereo giallo, spostato poi fuori dalla strada dai servizi di emergenza e posizionato sul manto erboso.

Le autostrade nazionali hanno confermato che l'area della A40 è stata riaperta e che il traffico scorre liberamente in entrambe le direzioni tra la A417 e la M5 dopo la chiusura a seguito dell'incidente. Al momento non è ancora chiara la dinamica che ha portato il pilota a compiere l'atterraggio di emergenza. Si attendono novità dalle forze dell'ordine e dal pilota che potrebbe parlare alla stampa nelle prossime ore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci