Tanya Hill-Holliday. «Da McDonald's ho cominciato pulendo i bagni, ora ho 12 locali»: la scalata dell'imprenditrice

Tanya Hill-Holliday spera che raccontando la sua storia possa ispirare i più giovani

Lunedì 11 Marzo 2024 di Redazione Web
McDonald's, la storia dell'imprenditrice - Foto di Pexels da Pixabay

Una scalata degna della miglior retorica sul "sogno americano". Tanya Hill-Holliday ha cominciato a lavorare da McDonald's ben 44 anni fa pulendo i bagni dei locali. «Mi dicevano che non avrei dovuto essere qui e mi chiamavano con ogni soprannome possibile, ma mai con il mio vero nome», ha ricordato l'imprenditrice.

Oggi, dopo una lunga carriera all'interno dell'azienda, la donna possiede 12 locali della famosa catena di fast food. 

All'inizio era dura, ha raccontato a CBS News Philadelphia ma «ho tenuto la testa bassa e ho continuato a lavorare». Dopo aver ricoperto 13 posizioni diverse all'interno dell'azienda, tra cui quella di vicepresidente, Tanya Hill-Holliday ha sfruttato le sue stock option per acquistare il suo primo locale, il Rosemont McDonald's vicino alla Villanova University, nel 2005.

La scalata dell'imprenditrice

«Mi è sempre piaciuto quello che facevo - ha spiegato -, per quanto fosse difficile sentirsi dire: "Devi pulire il tavolo, devi pulire i bagni, devi strofinare i battiscopa, devi, devi, devi...". Ma io l'ho continuato a fare», ha raccontato. L'imprenditrice è entrata in McDonald's nel 1980: «Presi le Pagine Gialle, iniziai a sfogliarle e vidi un annuncio», così è iniziata la sua ascesa. Durante la lunga carriera ha ricoperto 13 posizioni, inclusa quella di vicepresidente, fino a quando si è presentata l'opportunità di acquistare il primo locale, ampliando un franchising che ora vale poco meno di 1 milione e mezzo di euro. La donna ora è a capo di più di 600 dipendenti, mentre il suo team, che lei considera «una famiglia», gestisce le operazioni quotidiane. Tanya Hill-Holliday spera che raccontando la sua storia possa ispirare i più giovani. Un suo consiglio? «Rimanete motivati, non vi scoraggiate e pregate. Io lo faccio sempre», ha concluso l'imprenditrice.

Ultimo aggiornamento: 15:11 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci