San Giorgio delle Pertiche. Apre il nuovo McDonald's e si scatena il caos: auto in fila con il motore acceso anche più di un'ora

Martedì 24 Ottobre 2023 di Luca Marin
San Giorgio delle Pertiche. Apre il nuovo McDonald's e si scatena il caos: auto in fila con il motore acceso anche più di un'ora

SAN GIORGIO DELLE PERTICHE (PADOVA) - La recente apertura del McDonald's a San Giorgio delle Pertiche sta creando polemiche e problemi per quanto riguarda la viabilità lungo la vecchia statale del Santo. In particolare lo scorso fine settimana, all'ora di cena, si sono formate lunghissime code lungo la "307" e via Desman. Automobilisti che volevano accedere al Drive del nuovo locale sorto al posto di Fonzarelli, a pochi metri dal centro commerciale Le Centurie. Macchine in fila con il motore acceso anche più di un'ora hanno ostruito l'accesso al centro commerciale e hanno indotto le auto dirette verso Camposampiero a rallentare per evitare incidenti.

LE VALUTAZIONI
Nonostante la presenza di un addetto alla sicurezza del McDonald's a dirigere il traffico, tra venerdì e domenica l'afflusso al noto fast food ha sorpreso tutti. «Dobbiamo tenere conto del fatto che il McDonald's è aperto da una settimana e la curiosità della gente è grande - sostiene il sindaco Daniele Canella - Il locale è letteralmente preso d'assalto, per cui staremo a vedere come andranno le cose in futuro.

Noi siamo pronti ad intervenire in caso che la situazione del traffico paralizzato per chi deve entrare alle Centurie si protragga. Quello che abbiamo visto nei giorni scorsi è un disagio più "visivo" che pratico. Per chi vuole c'è un accesso libero anche a nord del centro commerciale».


Sui social i cittadini si dividono tra chi ritiene positivo il fatto di avere a San Giorgio un locale così attrattivo e chi contesta all'amministrazione per non aver pensato alla viabilità prima di far partire la nuova attività. «Vorrei sapere chi ha dato il permesso per aprire il McDonald's in una posizione del genere - scrivono nel gruppo "Sei di San Giorgio se" alcuni cittadini arrabbiati - Come si fa a non riflettere sulla conseguenze della viabilità prima di dare i permessi a questa tipologia di locale?».


LA REPLICA
Il sindaco Canella risponde per spegnere le polemiche. «Intanto precisiamo che sul posto c'era già il fast food Fonzarelli per cui come Comune non abbiamo concesso nuove tipologie di licenza - sottolinea - Nella pratica concordata con i responsabili del McDonald's avevano concordato un piano di accesso al locale che è stato rispettato. Ora il nuovo esercizio è preso d'assalto ma vedremo nelle prossime settimane se sarà ancora così. In caso l'afflusso continui come lo scorso fine settimana parleremo con il privato per cambiare la viabilità del centro commerciale».


LA POLIZIA LOCALE
Sulla stessa lunghezza d'onda il comandante della polizia locale Antonio Paolocci. «Stiamo monitorando la situazione ammette il capo dei vigili della Federazione dei Comuni del Camposampierese - Bisognerà capire le conseguenze che provoca questo ingorgo di auto in attesa. Serenamente, vedremo nei prossimi giorni». Infine il sindaco lancia un appello: «Se c'è colonna invito gli automobilisti a usare il buon senso e ritornare un'altra volta - afferma Canella - Stare con l'auto accesa più di un'ora non solo inquina l'ambiente ma credo che alla lunga stanchi».

Ultimo aggiornamento: 25 Ottobre, 08:41 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci