Trucchi "freschi" e senza microplastiche: i cosmetici che fanno bene al pianeta

Domenica 30 Maggio 2021
Trucchi "freschi" e senza microplastiche: i cosmetici che fanno bene al pianeta

Cosmetici come la frutta. Freschi, naturali, sostenibili e completamente senza microplastiche. Così un'azienda austriaca, Ringana, ha studiato il suo "segreto di bellezza" producendo cosmetici il cui "trucco" (neanche a dirlo) è la freschezza degli ingredienti.

Perché secondo la casa produttrice i prodotti cosmetici più sono freschi e più mantengono intatte le loro proprietà. 

Per questo tutti i prodotti Ringana hanno una data di scadenza (di sei mesi in media, che si riducono a tre una volta aperti), che dimostra proprio quanto siano naturali, privi di conservanti. I cosmetici freschi consentono a Ringana di utilizzare ingredienti altamente efficaci e antiossidanti naturali e di evitare conservanti chimici.

Non vengono impiegate materie prime con componenti animali e c'è un "no" tassativo anche a prodotti o ingredienti derivanti da organismi geneticamente modificati. L'acquisto delle materie prime, la loro lavorazione, sino alla logistica e al confezionamento: tutti i processi sono ottimizzati per garantire una sostenibilità complessiva. Non vengono usati ingredienti a base di oli minerali, nanoparticelle e altre sostanze nocive per l'ambiente. Gli antiossidanti contenuti sono completamente naturali, così come i principi attivi utilizzati negli oli. Altro tema è la presenza di microplastiche anche nel settore beauty. In Ringana nessuna delle formulazioni usate contiene microplastiche. Questo significa che in un solo anno, nel 2020, l'azienda ha risparmiato all'ambiente l'immissione di 19,4 tonnellate di microplastiche.

Ultimo aggiornamento: 31 Maggio, 10:21 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci