Banchetti fuori misura a Venezia, al ponte delle Guglie sequestrati oltre mille souvenir: scatta la multa da 6 mila euro

Mercoledì 11 Ottobre 2023
Banchetti fuori misura a Venezia, al ponte delle Guglie sequestrati oltre mille souvenir: scatta la multa da 6 mila euro

VENEZIA - Banchetti fuori misura, al ponte delle Guglie sequestrati oltre mille souvenir: scatta la multa da 6 mila euro.

La polizia locale di Venezia ha sequestrato mille articoli, comminando sanzioni per 6mila euro, dopo aver accertato che i banchetti degli ambulanti nella città lagunare erano fuori misura. Le ispezioni hanno interessato le attività ambulanti presenti in Strada Nova con l'obiettivo di verificare la regolare occupazione di spazio pubblico concesso dal Comune. Numerose le irregolarità riscontrate: il caso più eclatante ha riguardato due banchetti nei pressi del ponte delle Guglie, a due passi dalla stazione ferroviaria, dove gli agenti hanno posto sotto sequestro cautelare più di mille articoli tra magneti, cappelli, portachiavi, capi d'abbigliamento e souvenirs di ogni genere.

BANCHETTI FUORI MISURA

Il focus della polizia locale si è concentrato in particolare sulle dimensioni dei posteggi e della relativa attrezzatura esposta al fine di verificare il rispetto di quanto disposto dal regolamento per il commercio su aree pubbliche del comune di Venezia. Proprio in un campo vicino alla stazione è stato accertato che i titolari di due distinti banchetti esponevano i loro prodotti sfruttando una superficie ampiamente superiore all'autorizzato. In questo caso, nei confronti dei due esercenti, oltre al sequestro cautelare della numerosa merce, è stato necessario emettere una sanzione amministrativa superiore ai 2mila euro ciascuno. I controlli dei vigili proseguiranno con cadenza quotidiana anche nelle prossime settimane e interesseranno tutti i sestieri del centro storico, isole comprese. Ieri, in Ruga degli Oresi, sono stati sanzionati, con verbali da 500 euro ciascuno, 4 gestori, dei banchi di vendita che esponevano in maniera irregolare la mercanzia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci