Tutti pazzi per l'ukulele: al via il festival con live e navigazione sul fiume

Lunedì 9 Luglio 2018 di Roberto Cervellin
Dal 13 al 15 luglio vicenza ospiterà il festival dell'ukulele
VICENZA - Si tratta una piccola chitarra. E' nata in Portogallo e nel tempo, grazie a musicisti quali Jovanotti e Francesca Michielin, è diventata una star.

Vicenza capitale dell'ukulele. Dal 13 al 15 luglio lo strumento musicale sarà protagonista di un festival in stile hawaiano, con tanto di concerti a teatro, flash mob in piazza, food truck e mostre mercato. In arrivo musicisti da tutto il mondo come il cinese Tony Liu Zong Li e, da Taiwan, Alvis Chiu. Tra i momenti clou, la gita sul fiume Retrone in packraft, gommone portatile molto diffuso nel kayak.

Si partirà con un'anteprima il 12 luglio alle 20 all'osteria Galvan con un'intera serata dedicata all'ukulele. Il 13 alle 18.30 piazza dei Signori sarà invasa da artisti muniti dell'originale chitarrina per un flash mob, mentre alle 19.30 all'Astra - sede principale dell'happening - la rassegna si aprirà con l'esibizione di Francesco Albertazzi.

Sabato 14 dalle 9 full immersion con laboratori per principianti e appassionati i quali, alle 16, potranno dimostrare il proprio talento sul palco di contra' Barche. Alle 17 tutti al Retrone per la navigazione (informazioni su prenotazioni@melusia.com) e la sera di nuovo a teatro con la band italiana Tubadu, The Ukulele Uff trio e Kalei Gamiao. Infine il 15 luglio dalle 9 incontri e dibattiti sulla musicoterapia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci