Riccardo Martini morto in mountain-bike sul Novegno: chiarita la dinamica

Sabato 1 Aprile 2017 di Vittorino Bernardi
Riccardo Martini
PIOVENE ROCCHETTE - È ancora attonito il paese, a oltre 24 ore dal ritrovamento nella Valle del Rio di Posina, sul versante del monte Priaforà, del corpo senza vita del 51enne ciclista Riccardo Martini, al terzo giorno di ricerche dopo l’uscita in sella alla sua amata mountain-bike. Lascia la moglie Anna e 3 figli di 15, 19 e 22 anni.

Pur esperto ciclista il 51enne, che riceverà l’ultimo saluto terreno alle 15.30 di lunedì nella arcipretale, è morto per una distrazione. Raggiunta Val del Rio a Posina ha imboccato un sentiero sbagliato e si trovato su un innevato costone roccioso, da dove è scivolato volando nel vuoto per una quindicina di metri. Una caduta che non ha lasciato scampo a Riccardo, probabilmente deceduto sul colpo per le fratture e le emorragie multiple provocate dal violento impatto sulle rocce.

Sulla salma del 51enne -  che sin da ragazzo svolgeva attività educativa e sociale in parrocchia - non sarà effettuata alcuna autopsia perché appare chiara la causa del decesso e sono esclusi coinvolgimenti da parte di terzi, anche accidentali.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci