Basket Bassano Orange 1,
sconfitta in casa

Lunedì 31 Ottobre 2016 di Francesco Bordignon
Al Basket Bassano Orange 1 non bastano i 18 di Idiaru (foto Brunello) per portare a casa la vittoria nel derby.
Continua il momento negativo dell’Orange 1 Basket Bassano che perde in casa non certo una partita qualunque, ma il derby contro Dueville, in una sfida terminata 72-75 a favore della Sportschool. 

Gara equilibrata, con continui cambi di leader nel tabellone, in cui la squadra di Papi ha pagato la naturale inesperienza dei suoi di fronte ai più navigati avversari (un prezzo che si ha da pagare quando si decide di mettere in campo la C Gold più giovane di Italia), con un Nikolic da soli sette punti ed un Gallea che non riesce ad attaccare il canestro con continuità (quattro per lui). Note positive in casa Bassano le prestazioni balistiche di Efi Idiaru (18, foto Brunello) e Salvato (17), oltre che alla continua crescita di Bargnesi, il baby playmaker capace di infilarne ben 16 contro i più esperti avversari. Domenica dopo domenica la squadra sta prendendo fiducia ma sarà sempre difficili imporsi in un campionato importante come la Serie C Gold, sconfitte come queste aiuteranno i ragazzi di coach Papi a crescere. 

Il match: partenza molto equilibrata e con le mani di entrambe le formazioni calde, 21-20 dopo 10’ fanno capire che ci sarà da divertirsi. Gli ospiti, trascinati da un ottimo Fontana (18 punti) e da un De Marco sempre decisivo (13) provano la prima fuga all’intervallo (37-41) ma la pronta reazione di Gallea e compagni permettono di chiudere il terzo quarto sul +4 (60-56). Tutto si decide nell’ultima frazione dunque, con il Bassano che però non riesce a limitare l’attacco degli ospiti (19 negli ultimi 10 minuti) andando sotto e non riuscendo più a recuperare. Finale 72-75, Bassano sconfitto con onore ma che sa che dovrà lavorare ancora soprattutto per gestire i finali a pari punti.

Basket Bassano Vs Sportschool Dueville 72 - 75
(21-20, 37-41, 60-56, 72-75)

Bassano: Mordini M. 1, Izzo A., Idiaru E. 18, Bargnesi A. 16, Gajic N. ne, Gallea S. 4, Meneghin P., Zonta L. 5, Lazzarotto P. ne, Salvato M. 17, Zambonin G. 4, Nikolic A. 7. All.re: Papi.

Sportschool Dueville: Trevisan A. 9, Ronzani M. 3, De Marco A. 13, Bortoli N. 6, Frigo D. 2, Perin A. 2, Finello S. 2, Forner S. 8, Cervo M. ne, Fontana E. 18, Sinicco F. 6, Lunardon A. 6. All.re: Bortoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci