SANT'ERASMO
Sarà la dottoressa la dottoressa Henig Maayan a raccogliere

Giovedì 21 Novembre 2019
SANT'ERASMO Sarà la dottoressa la dottoressa Henig Maayan a raccogliere
SANT'ERASMO
Sarà la dottoressa la dottoressa Henig Maayan a raccogliere il testimone del dottor Rodolfo Pesce, lo storico medico di Sant'Erasmo che ha concluso nelle settimane scorse il suo mandato.
Lo ha annunciato il Comune di Venezia, che insieme all'Ulss 3 Serenissima, nonostante la straordinaria carenza di personale medico e nonostante la difficoltà ad individuare candidati per ricoprire posti vacanti in luoghi periferici della città e nelle isole, hanno prontamente attivato un percorso che ha consentito, nei giorni scorsi, di individuare il nuovo medico di famiglia, offrendo una risposta alle preoccupazioni dei residenti.
Nei giorni scorsi la dottoressa Maayan è stata presentata alla popolazione in un'assemblea pubblica.
«Questo lieto fine non era affatto scontato - ha sottolineato l'assessore Venturini - vista la grande emergenza rappresentata dalla carenza di medici che il nostro Paese sta attraversando. Un'emergenza che rende sempre più difficile per le Amministrazioni civiche e le Aziende sanitarie individuare nuovi professionisti in caso di pensionamento o trasferimento dei medici di famiglia. Ringrazio di cuore i cittadini di Sant'Erasmo e Stefano Nardin con cui ho tenuto stretti contatti in queste settimane. Ringrazio la dottoressa Maayan che sono certo avrà modo di apprezzare e di affezionarsi a questa splendida isola e ai suoi abitanti».
«Questo è un momento molto positivo - conferma Stefano Nardin, portavoce dei cittadini ed organizzatore dell'incontro - per l'Isola e per la cittadinanza, che ha apprezzato l'impegno delle istituzioni per risolvere questo problema. Ringraziamo anche il dottor Pesce, che per 27 anni ci ha seguito con professionalità e amicizia; un caloroso benvenuto alla nuova dottoressa ed un grazie per la scelta che ha fatto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci