Michielin e le Cattive stelle Note tra amore e speranza

Martedì 19 Gennaio 2021
Michielin e le Cattive stelle Note tra amore e speranza
MUSICA
«Non ho capito, avete comprato la scorta di fazzoletti?». Francesca Michielin annuncia così su Twitter l'uscita di Cattive stelle, il nuovo brano che la cantautrice bassanese ha realizzato insieme a Vasco Brondi, in uscita venerdì 22 gennaio su tutte le piattaforme digitali.
«Volevo iniziare il 2021 con una canzone speciale spiega ancora sul social -, un augurio a vivere le cose in pienezza, a prescindere da cosa possa riservarci il futuro». La nuova collaborazione con Brondi arricchisce il progetto Feat (stato di natura), il disco coraggiosamente uscito in pieno lockdown, lo scorso 13 marzo 2020, per Sony Music con cui Francesca ha voluto raccontare la bellezza dell'incontro, espresso in musica, in un momento caratterizzato dal distanziamento sociale. Vasco Brondi si aggiunge ai tanti artisti con cui Francesca ha già duettato, che fanno apparentemente parte di mondi diversi, ma che hanno trovato subito affinità con la cantautrice: Carl Brave, Charlie Charles, Coma_Cose, Elisa e Dardust, Fabri Fibra, Gemitaiz, Giorgio Poi, Måneskin, Max Gazzè, Shiva, Takagi & Ketra con Fred De Palma.
UN BRANO SUL FUTURO
Cattive stelle, scritto da Francesca Michielin con Vasco Brondi e prodotto da Taketo Gohara, è un brano incastonato nel presente che parla di futuro, una storia d'amore che rappresenta una speranza, l'augurio dell'inizio di una nuova promettente era (Guarda tramonta ora/Guarda tramonta un'era), intessuto in un arrangiamento delicato e lineare. «Arriviamo da un anno complesso, il 2021 lo voglio vivere un po' come una rinascita spiega ancora Michielin -. Una rinascita che inizia quasi in punta di piedi, consapevoli di vivere tempi difficili, sotto cattive stelle, ma con tanta voglia di musica. Questo brano è scarno e allo stesso tempo per me profondamente emotivo, un po' per iniziare l'anno con una valigia leggera».
NUOVA COLLABORAZIONE
Riguardo la nuova collaborazione afferma di essere felice di iniziare questo nuovo viaggio con Vasco Brondi: «Da quando ci siamo visti la prima volta, circa 6 anni fa, ci siamo trovati subito e abbiamo coltivato negli anni l'idea di trovare il brano perfetto per lavorare assieme. Oltre a essere un amico, Vasco è un cantautore che apprezzo da sempre per la sua profonda sensibilità». Il progetto di Feat proseguirà ancora con l'attesissima collaborazione con Fedez che sarà con Francesca sul palco del Festival di Sanremo con il brano Chiamami per nome. La cantautrice e polistrumentista ha concluso a settembre il tour Spazi Sonori, una serie di'0 appuntamenti esclusivi che per i mesi dell'estate 2020 l'hanno vista protagonista sui palchi allestiti, in piena sicurezza e nel rispetto delle disposizioni governative, in alcune tra le più particolari location del nostro Paese. Posticipata, invece, al 6 giugno 2021 la grande festa live prodotta da Vivo Concerti a Carroponte (Milano), inizialmente prevista lo scorso settembre e posticipata per rispetto delle normative.
Daniela Ghio
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci