La pm Franceschetti lascia Venezia

Martedì 25 Giugno 2019
PROCURA
VENEZIA Dopo undici anni di servizio, lascia Venezia Carlotta Franceschetti, uno dei magistrati più stimati della Procura lagunare: tra qualche giorno prenderà servizio come a Ferrara come giudice del Tribunale.
Ieri, a fine mattinata, il procuratore capo, Bruno Cherchi, i colleghi, il personale di cancelleria e le forze dell'ordine hanno voluto salutarla, in occasione di una bicchierata che si è svolta alla Cittadella della giustizia di piazzale Roma.
Approdata a Venezia nel 2008, la dottoressa Franceschetti si è occupata nel corso degli anni di numerose inchieste, seguendo tra gli altri il delicato settore degli infortuni sul lavoro.
Tra le indagini che hanno fatto più rumore figura quella a carico dell'ex sindaco di San Donà (e attuale assessore a Venezia) Francesca Zaccariotto, finita sotto accusa in relazione all'incarico di guardiaparchi che fu affidato al pregiudicato Luciano Maritan, vicenda per la quale il processo è ancora in corso.
La dottoressa Franceschetti si è anche occupata dell'inchiesta sull'incidente stradale costato la vita a Giuliano Babbo travolto dall'auto guidata da un giovane Kosovaro, il 21enne Kajtaz Kukiqi, accusato di aver ingaggiato una gara di velocità con un connazionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci