DOLO
Interessante iniziativa dell'Associazione Artigiani Piccola e media impresa

Mercoledì 22 Novembre 2017
DOLO
Interessante iniziativa dell'Associazione Artigiani Piccola e media impresa Città della Riviera del Brenta che ha programmato per oggi, mercoledì, alle 18.30, un incontro sul tema Welfare aziendale: benefici per le imprese e incentivi per i dipendenti'. Saranno affrontati anche aspetti legati alle Leggi di stabilità e le ultime novità fiscali. L'iniziativa prende spunto dalla necessità delle imprese artigiane di portare sempre maggiore attenzione al welfare aziendale. Per questo si è aperta una stagione di relazioni che guardano alle nuove modalità di retribuzione ed incentivazione del personale. L'incontro si terrà nella sala polivalente dell'associazione in via Brenta Bassa.
Ad illustrarne le finalità il presidente dell'associazione, Luca Vanzan, ed il segretario Giorgio Chinellato: «Il progetto welfare sul nostro territorio punta a soddisfare la necessità delle persone che guidano le imprese, delle loro famiglie, dei loro dipendenti. Stiamo studiando e potenziando nuovi servizi per la conciliazione di lavoro e famiglia, come sostegni per gli anziani e gestione dei bambini, sanità integrativa, l'inclusione dei soggetti svantaggiati, con soddisfazione reciproca degli addetti come dell'imprenditore». «Il cambiamento - concludono i due esponenti dell'associazione - non è solo di tipo normativo, ma rappresenta soprattutto un cambiamento di mentalità che è importante sia condiviso tanto dall'azienda quanto dal lavoratore. Un cammino che può comportare una proficua riorganizzazione del lavoro, degli obiettivi e delle modalità per raggiungerli».
L'incontro inizierà con l'intervento di Giorgio Chinellato che illustrerà cosa sono il welfare aziendale e quello contrattuale, e come si applicano i contratti; indicherà anche quali sono i benefici d'impresa e i vantaggi per i dipendenti, e presenterà la piattaforma web del servizio welfare. Seguirà l'intervento del commercialista Vittorio Comerci che si soffermerà sulla Legge di stabilità 2018, sugli ammortamenti, sulla proroga e rottamazione delle cartelle esattoriali e altre novità fiscali.
L.Per.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci