Due corazzate già in campo Ma si scaldano le civiche

Sabato 28 Febbraio 2015
A circa tre mesi dall'appuntamento elettorale a Castelfranco non mancano alcune certezze. Intanto sta per concludere il suo impegno in municipio Luciano Dussin: dopo 22 anni in consiglio comunale, e un mandato di sindaco, ha scelto di dedicarsi alla famiglia. Il candidato scelto dal Carroccio per sostituirlo è il vice sindaco Stefano Marcon, imprenditore, 287 preferenze nella scorsa tornata elettorale. Ed è certo che a sostenerlo ci saranno la nuova lista civica che potrebbe chiamarsi "Marcon sindaco" e la civica "Casa del cittadino" già alleata 5 anni fa. Si apprestano a formalizzare l'accordo con la Lega anche i forzisti che stanno preparando una propria lista.
Lo sfidante del Carroccio più accreditato è sicuramente Claudio Beltramello del Pd uscito dalle primarie con 770 consensi su 1700 votanti. Medico, consigliere di minoranza del gruppo Pd-Lista Sartor, si è autosospeso dalla carica di segretario del circolo cittadino per sfilare la prima poltrona alla Lega. Le liste civiche alleate del Pd non sono ancora state definite ma dentro ci sarà sicuramente l'ex candidato sindaco Donata Sartor e il candidato alle primarie, senza tessera, Alessandro Boldo.
Poi ci sono le civiche fuori dai partiti.Il primo candidato sindaco ad uscire allo scoperto è stato l'architetto Gianni Fiscon che guida la lista Castelfranco Domani. C'è poi Castelfranco Città Aperta: il potenziale candidato è il consigliere Tiziana Milani uscita dalla Lega. Ma si potrebbe ripresentare anche la lista Vivere guidata dall'ex sindaco Maria Gomierato che punta a candidarsi consigliere regionale con Alessandra Moretti. In attesa dell'esame del web la lista Castelfranco 5 Stelle.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci