VOLONTARIATO
ROVIGO La terza ondata della pandemia ha messo in evidenza, ancora

Venerdì 9 Aprile 2021
VOLONTARIATO
ROVIGO La terza ondata della pandemia ha messo in evidenza, ancora una volta, il grande cuore del volontariato polesano. Un ruolo fondamentale nel contrastare la pandemia, nel comune di Pincara, lo stanno giocando i numerosi volontari delle associazioni Impegno Civico di Pincara e Gruppo di Protezione civile. La campagna vaccinale è iniziata da alcune settimane e ha visto le associazioni protagoniste in prima fila.
ASSOCIAZIONI IN PRIMA LINEA
Il sindaco Stefano Magon riconosce pubblicamente che «i volontari non si sono mai fermati, anzi, in un periodo così difficile non hanno mai fatto mancare il loro supporto nei confronti soprattutto delle persone anziane e disagiate. Impegno Civico accompagna le persone anziane e sole ai centri vaccinali, continuando a garantire il servizio di trasporto verso i centri diagnostici per effettuare le visite specialistiche».
PROTEZIONE CIVILE
Gli angeli gialli hanno garantito un prezioso supporto: «Da quando è scoppiata l'emergenza Coronavirus, la Protezione civile si è sempre prodigata per la consegna di materiale, come dispositivi di sicurezza e buoni spesa durante il lockdown - ribadisce il sindaco - I volontari, in questi giorni, stanno consegnando le mascherine nella sede all'interno del municipio di Pincara: sono sempre stati a disposizione in tutte le occasioni, sia per evitare assembramenti che per informare le persone sull'andamento dell'epidemia».
IL RINGRAZIAMENTO
Magon applaude i tanti volontari che servono la comunità: «Queste persone - sottolinea - rappresentano una risorsa inestimabile per Pincara, un supporto concreto e un aiuto morale per chi è in difficoltà: grazie a loro è possibile seguire caso per caso e capillarizzare l'azione dei Servizi sociali».
I CONTAGI
Sul fronte dei contagi, filtra un cauto ottimismo: «Siamo messi abbastanza bene - svela il primo cittadino di Pincara - Attualmente ci sono quattro positivi e tre contatti stretti in sorveglianza attiva».
Alessandro Garbo
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci