STRADE PROVINCIALI
ROVIGO Finanziati dallo Stato lo scorso anno per un importo

Giovedì 31 Maggio 2018
STRADE PROVINCIALI ROVIGO Finanziati dallo Stato lo scorso anno per un importo
STRADE PROVINCIALI
ROVIGO Finanziati dallo Stato lo scorso anno per un importo complessivo di 600mila euro, entro la prima decina di giugno saranno ultimati i lavori di asfaltatura di circa 15 chilometri di strade provinciali che presentavano buche o situazioni di pericolo. Il progetto asfaltature iniziato il 2 maggio ha visto interventi su tratti di strada variabili dai cento metri ai 2 chilometri e terminati al rifacimento della segnaletica orizzontale.
«Pur in presenza di un finanziamento esiguo ha ricordato il presidente della Provincia Marco Trombini , gli uffici hanno razionalizzato al massimo le risorse operando su situazioni di criticità». «A gara fra agosto e settembre ha proseguito il capo di Palazzo Celio dovrebbero andare i lavori relativi al programma dell'annualità 2018, finanziati sempre dal Ministero della Infrastrutture, per circa 529mila euro e poter intervenire già in autunno su altri 15 chilometri di strade».
La Provincia di Rovigo è stata fra le prime amministrazioni a ottenere il via libera al finanziamento predisposto dallo Stato che ha valutato positivamente la documentazione tecnica inviata e trasferito le risorse economiche quantificandole in 528.604 euro per poi dal 2019 poter mettere in cantiere opere più consistenti. «Al di la delle riparazioni programmate ha concluso Trombini se riuscissimo a fare squadra per ottenere il prolungamento della Transpolesana fino ad Adria, vorrebbe dire migliorare la viabilità ovestest».
Gli interventi eseguiti hanno interessato le provinciali 24-bis nel tratto Trecenta-Giacciano; la 1 in località Sariano di Trecenta; la 60 ad Occhiobello; la 71 in località Roncala a Fiesso Umbertiano; la 16 al ponte Collettore a Pincara; la 18 a Lusia; la 23 a Grignano Polesine; la 5 a Pontecchio; la 33 a Crespino e Villanova Marchesana, la 10 a Bergantino, la 4 a Ceregnano e la 31 a Lama Polesine. Nei prossimi giorni la provinciale 45 Adria-Loreo; la 37 a Cà Venier; la 66 Bacucco la 38 in località Torre e Scardovari e la 87 in comune di Ariano Polesine.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci