Settima meraviglia della Rhodigium

Lunedì 20 Novembre 2017
BASKET. B FEMMINILE
Settima vittoria consecutiva nel campionato di serie B per le ragazze della Rhodigium Basket che si aggiudicano altri due punti nella classifica generale mantenendo il terzo posto.
VECCHIA CONOSCENZA
A far visita alle rodigine ieri sera è stata la Pallacanestro Mirano, vecchia conoscenza per la squadra di casa che nella precedente stagione sportiva si è scontrata nelle finali playoff contro la compagine rodigina, e vincendo gara tre ha ottenuto la promozione in serie B. Le miranesi, attualmente fanalino di coda della classifica, si sono presentate prive di una loro giocatrice di punta, la pivot Eleonora Zizola. Tra le fila della Rhodigium assenti per infortuni Mara Veronese, Elisa Ballarin e Martina Barlati.
Il primo quarto di gioco si conclude è combattuto da ambo le parti e nessuna delle due formazioni riesce a prevalere. Il primo quarto infatti si chiude in pareggi con il parziale di 12-12 con entrambe le formazioni aggressive in difesa e incisive in fase d'attacco. Nel secondo quarto è la Rhodigium di coach Maurizio Ventura (nella foto) ad emergere, consolidando un vantaggio di una decina di punti mantenuto fino alla pausa lunga. Al rientro in campo, le ospiti riescono ad approfittare di un momento di deconcentrazione in campo delle rodigine e da meno dodici punti si portano sul meno 3.
LA REAZIONE
Richiamate in panchina da coach Ventura, le ragazze della Rhodigium Basket riescono a reagire al momento di poca lucidità e allungano il vantaggio grazie alle realizzazioni di Vantini, Turri e Pegoraro. Il tempo stringe e non resta più nulla da fare per le avversarie che tentano di accorciare lo svantaggio e sono costrette ad arrendersi alle padrone di casa che si impongono per 54-46. Un'ottima vittoria delle ragazza di coach Ventura che mostrano al pubblico sempre più numeroso i frutti dell'intenso lavoro intrapreso a inizio settembre. La pallacanestro femminile rodigina sembra aver preso piede in questo intenso e difficile campionato di serie B.
R.Pav.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci