Sant'Apollinare, salta lo spettacolo ma la solidarietà c'è

Sabato 17 Agosto 2019
Sant'Apollinare, salta lo spettacolo ma la solidarietà c'è
SANT'APOLLINARE
ROVIGO Il maltempo ha rovinato lo spettacolo dei Tanto par Ridare, l'affermato gruppo comico polesano, che si sarebbe dovuto tenere sabato 27 luglio alla conclusione della ventisettesima edizione della fiera dedicata al patrono di Sant'Apollinare, funestata non poco in quest'annata dalle avverse condizioni meteo.
SOLIDARIETÀ
Circostanza, tuttavia, che non ha scalfito di un grammo la solidarietà degli abitanti della frazione rodigina e non solo. Show annullato per le forti folate di vento e piccola delusione per i commensali che si erano recati a cena con tanto di prenotazione nelle strutture degli stand allestiti dal Comitato La Speranza, organizzatore della manifestazione.
AFFLUENZA NOTEVOLE
Il disappunto è stato, tuttavia, mitigato dalla consapevolezza che comunque la grande affluenza di persone ha permesso di raccogliere una cospicua somma di denaro che lo stesso comitato ha devoluto in beneficenza all'organizzazione di volontariato Gli amici di Elena di Rovigo.
RACCOLTA DI FONDI
«Abbiamo fatto volentieri questa raccolta, conoscendo molto bene i progetti del gruppo Gli Amici di Elena, in particolar modo l'Osteria della Gioia, bellissima idea per un'attività di formazione per persone disabili», hanno dichiarato all'unisono i soci del Comitato La Speranza, cui è arrivato pure il ringraziamento del presidente dell'organizzazione Giancarlo Brandolese. «Grazie alla generosità di Sant'Apollinare, di tutti i volontari del Comitato La Speranza e delle persone che altruisticamente hanno comunque partecipato alla serata, certamente non limpida ma foriera di pioggia». «Abbiamo ora - prosegue Brandolese - altre economie che permetteranno di avvicinarci alla meta, ovvero aprire un bar e ristorante didattico a Villanova del Ghebbo, in convenzione con il comune, per un progetto di formazione continua a favore di adulti che versano in condizioni di disagio». Il locale che verrà aperto avrà come principale obiettivo quello di favorire l'integrazione.
A.Gar.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci