Riapre il multiplex

Giovedì 12 Dicembre 2019
L'EVENTO
ROVIGO Emozione e tanta curiosità in occasione del taglio di nastro al nuovo Notorious Cinemas. The Experience. Il nuovo multisala cinematografico è stato inaugurato, con una spettacolare torta e la proiezione del nuovo film di Ficarra e Picone per gli invitati alla cerimonia.
Il cinema aprirà le porte al pubblico oggi pomeriggio, a partire dalle 14, con la programmazione del momento. Sei le sale attive, per un totale di 1.020 posti. Entro fine febbraio apriranno i battenti anche le altre due sale più piccole e il nuovo multiplex entrerà a regime con un totale di 1.260 posti a sedere. L'entrata è la stessa dell'ex Cinergia e una volta al secondo piano, quello che appare è il primo grande spettacolo realizzato, in soli quattro mesi, dai nuovi gestori: la biglietteria e l'area accoglienza è stata completamente restaurata, il grigio e l'arancio i toni scelti per pavimentazione e pareti. Al centro si trovano il bar, un maxi schermo con le anteprime e una saletta relax dedicata alle famiglie e ai bambini. Un corridoio nero antracite porta alle otto sale rimesse a nuovo nei toni del grigio, con poltrone in ecopelle beige. Lo stesso per i servizi igienici, anch'essi nel segno della modernità.
I TITOLARI
A presentare i lavori di lavori di restyling che ha rimesso a nuovo il multiplex, pesantemente danneggiato dall'incendio del 2017, i due padroni di casa, l'amministratore delegato di Notorious Cinemas, Andrea Stratta, e Guglielmo Marchetti, presidente e socio fondatore di Notorious Picrures, società leader nella produzione cinematografica, dal 2014 quotata in Borsa. Accanto ai nuovi gestori anche Giuseppe Squillaci, proprietario e amministratore del centro commerciale Sagittario che ospita il nuovo cinema. «Abbiamo pensato a un progetto innovativo e lo abbiamo realizzato, prima a Milano e ora qui a Rovigo - ha esordito Marchetti - si tratta di cinema costruiti intorno alla persona con tutti i comfort possibili e con un occhio di riguardo all'ambiente. Anche i ticket sono in carta riciclata. Il format propone un nuovo modello di intrattenimento basato sui più elevati standard tecnici audio e video, comfort di alto livello, accoglienza qualificata, location accurate, cura e pulizia degli ambienti, informatizzazione e automazione dei biglietti».
SALE DI ALTO LIVELLO
Tutte le sale saranno dotate di poltrone extra comfort di ultima generazione con ampia seduta, tavolino spazioso e porta bibite. «Un grande comfort senza costi aggiuntivi rispetto al normale biglietto del cinema - hanno spiegato i nuovi gestori - i prezzi saranno in linea con il mercato, ossia 9 euro il costo del biglietto intero, 6 ridotto per bambini e anziani. Il mercoledì sarà dedicato alle donne, con ticket rosa ribassati a 4,50 euro. Ci saranno anche tessere prepagate dedicate a singoli e famiglie con tessere da 27 euro. Non solo. Durante la settimana, rassegne di film d'autore e in lingua originale. Il cinema d'essai avrà prezzi dedicati e sarà proposto dodici mesi l'anno».
Una ventina i nuovi assunti. Tra questi anche tre ex dipendenti dell'ex Cinergia. Luca Barboni, 34 anni, Monica Piva, 44 anni, tornata ancora alla cassa e Nicola Rossi, 38, rientrato nello staff della direzione. «È un'emozione davvero forte rientrare al lavoro - hanno spiegato i tre lavoratori assunti a tempo indeterminato da Notorious Cinemas - in questi due anni abbiamo lavorato con contratti a tempo, per lunghi periodi siamo rimasti disoccupati». Il resto del personale neoassunto è invece giovanissimo. «Molti ragazzi - ha spiegato Stratta - sono alla prima esperienza lavorativa. Si formeranno con noi. Abbiamo trovato ragazzi davvero in gamba».
Roberta Merlin
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci