Nuovo autovelox in funzione entro gennaio

Giovedì 11 Gennaio 2018
Nuovo autovelox in funzione entro gennaio
SAN BELLINO
Nuova installazione di autovelox sulla strada provinciale Lendinara - San Bellino in Via Valli. I cittadini del comune di San Bellino sono stati avvertiti con una lettera che il sindaco Aldo D'Achille ha provveduto a far recapitare in tutte le famiglie insieme con il bilancio delle attività dell'anno 2017.
STOP VELOCITÀ
Il sito scelto per il nuovo impianto si trova dopo l'area con il distributore di carburanti e bar IP. L'obiettivo è ridurre la velocità del traffico in un punto abbastanza pericoloso e l'installazione del nuovo autovelox ha avuto il parere favorevole e atorizzazione della Prefettura e della Provincia. Entrerà in funzione entro gennaio.
Il sindaco tiene a precisare che «la strada interessata attraversa una zona artigianale-industriale in grande espansione e quindi sopporta un passaggio intenso di autoveicoli e automezzi pesanti. L'autovelox limiterà la velocità nel tratto dove decine di autotreni escono ogni giorno dai magazzini della Bennet e Tosano. Chi si trova ad arrivare a San Bellino in quel tratto lineare di strada puo' trovarsi improvvisamente in manovra di uscita i bilici. Il limite di sicurezza deve essere visto quindi come salvaguardia del cittadino e non come restrizione».
L'ufficio competente è il comando di Polizia municipale nel Comune di Bagnolo di Po in convenzione con quelli di San Bellino e Canda. Quanto alle multe, il 50 per cento degli introiti, al netto delle spese di gestione dello stesso comando, andranno alla Provincia di Rovigo; il restante 50 per cento al Comune di San Bellino che li destinerà a manutenzione di strade, marciapiedi e segnaletica.
Daniela Malin
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci