Guarita dal Covid, torna positiva

Mercoledì 23 Settembre 2020
BOLLETTINO COVID
ROVIGO Dura lo spazio di un mattino l'illusione di essere tornati in un periodo con zero positività. Dopo la giornata di lunedì senza nessun nuovo contagio, infatti, ieri ne sono emersi tre, tutte persone anziane, residenti in Alto Polesine, e tutte già in isolamento perché individuati come contatti di persone già trovate positive al virus.
NUOVI CASI
Si tratta di un 83enne, di una 80enne, entrambi asintomatici, e di un 70enne che invece ha presentato sintomi e anche di una certa importanza, al punto che è stato ricoverato in Malattie infettive all'ospedale di Rovigo. Restano invece 18 i ricoverati a Trecenta, 17 in Area Medica Covid e uno in Terapia Intensiva Covid.
TORNATA POSITIVA
Sempre ieri è poi emerso anche un nuovo caso di ripositivizzazione, purtroppo un fenomeno già verificatosi altre volte. In questo caso si tratta di una 62enne rodigina che era stata dichiarata guarita dopo il doppio tampone negativo, ma che ha poi avuto un nuovo responso di positività a un successivo tampone. Sono quattro, invece, le persone che sempre ieri sono state dichiarate guarite, con il totale che si attesta quindi a 494 su un totale di 656 residenti in Polesine trovati positivi al Covid.
Le persone che sono attualmente positive sono quindi sempre 118, mentre sono 364 quelle poste in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva. Nel frattempo i tamponi eseguiti hanno superato quota 90mila, su una platea di 34.552 persone sottoposte al test. Continuano ad attivarsi i protocolli scolastici, intanto, con ben 175 tamponi rapidi che sono stati eseguiti a bambini o ragazzi degli istituti polesani individuati come casi potenzialmente sospetti nei primi due giorni della seconda settimana dell'anno scolastico. Il responso del tampone rapido, tuttavia, è stato negativo per tutti.
F.Cam.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci