COMITATO PALATUCCI
ROVIGO Oltre 180 persone hanno partecipato alla serata di

Domenica 13 Ottobre 2019
COMITATO PALATUCCI
ROVIGO Oltre 180 persone hanno partecipato alla serata di beneficenza in favore della clinica di oncoematologia pediatrica di Padova, organizzata nei giorni scorsi dal comitato Palatucci. Si tratta del nono appello lanciato dal sodalizio rodigino guidato da Flavio Ambroglini, che si è tenuto all'hotel Petrarca di Boara Pisani. A dare il ritmo alla serata ci hanno pensato le note proposte dai maestri Giuliano Pajarini e Paolo Motteran, che hanno creato atmosfere anni Settanta e Ottanta. A metà serata invece l'attenzione è stata catalizzata dal giovane scrittore e poeta arquatese Leonardo Bologna, introdotto dal presidente dell'associazione Barbujani di Rovigo, il quale ha presentato la sua raccolta di poesie dal titolo Siamo solo fantasmi in un mondo pieno di specchi.
LARGO ALLA RICERCA
Tra i discorsi di rito, la dottoressa Barbara Boldini, accompagnata dalla dottoressa Pamela Scarparo, entrambe operanti nella clinica di oncoematologia pediatrica di Padova, hanno spiegato che «la ricerca nella nostra struttura universitaria - ha proseguito il medico - ha ottenuto sin qui successi che toccano l'80% dei casi trattati, ma l'obiettivo della sconfitta delle leucemie in età pediatrico-adolescenziale è di sprone a continuare, senza mai abbassare la guardia e traendo dagli insuccessi ulteriori stimoli e incoraggiamenti».
Ambroglini, nel ringraziare, ha proposto alle dottoresse di poter andare a Padova con una delegazione rodigina, per visitare la struttura in occasione delle prossime festività natalizie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci