Ca' Cappello, benedizione delle acque per San Giovanni

Giovedì 27 Giugno 2019
PORTO VIRO
Festa del patrono San Giovanni Battista a Ca' Cappello.
Alla funzione religiosa ospitata nell'antica chiesa risalente al 1550 e restaurata nel 2014, hanno preso parte un numero davvero alti di fedeli. A celebrarla è stato il vescovo di Chioggia monsignor Adriano Tessarollo con il parroco don Gianantonio Trenti.
Alla messa, a cui hanno preso parte anche le autorità locali con il vicesindaco Doriano Mancin, la consigliera Franceschina Marangon, è seguita la processione che ha accompagnato la statua del santo seguita dal corteo di fedeli fino alla riva del Po di Levante. Qui come da tradizione si è tenuto il suggestivo momento che caratterizza questa forma pubblica di devozione. Dopo aver impartito la benedizione delle acque, il vescovo Adriano ha lanciato in acqua una corona di fiori.
La tradizione celebrativa di San Giovanni Battista è un momento di unione particolarmente sentito non solo per la comunità della frazione che partecipa numerosa, ma anche per chi a Ca' Cappello arriva appositamente per prendere parte a questo momento significativo del legame che unisce le genti locali con le acque sostentamento e vita della comunità.
E.Cac.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci