Altre due auto di lusso depredate La banda dei ricambi non si ferma

Lunedì 18 Novembre 2019
CRIMINALITÀ
ROVIGO I ladri di pezzi di ricambio di auto di lusso sono tornati a colpire in città. Di notte sono state cannibalizzate due Audi, una Q5 parcheggiata in viale Verona, alla quale sono stati asportati il blocco fari, il paraurti anteriore e il blocco airbag, e una Audi A4, poco distante dallo stadio Battaglini, dalla quale sono stati prelevati invece volante, gruppi ottici e sempre il blocco airbag.
Ovviamente si tratta di una banda specializzata, sulle cui tracce si è mossa la Squadra mobile. Un ennesimo raid che allunga la scia di furti di questo tipo, l'ultimo dei quali era stato nel settembre dello scorso anno, quando erano state sventrate due Bmw Serie 4, una in via Montenero e una in Città Giardino.
I PRECEDENTI
Nel luglio precedente, invece, era stata la volta di due Audi A6: una parcheggiata in via Satonevri, l'altra in via Ramelli. Colpi mirati anche quelli del febbraio dello scorso anno, a una Audi A4 Tdi, a San Pio X, e a una Mercedes Classe A, a Sarzano. A ottobre 2017, invece, erano state mutilate altre due Bmw Serie 4, parcheggiate in pieno centro, una in via Baroni, l'altra addirittura in corso del Popolo.
Questi colpi sono solo la punta di un iceberg, perché il traffico di autoricambi con furti su commissione è una piaga sempre più diffusa. Fra l'altro, uno dei due colpi del settembre 2018 era stato ripreso da una telecamere di videosorveglianza che aveva documentato la professionalità dei ladri. Nel filmato si vedono due giovani, in t-shirt e pantaloni corti, muoversi fulminei. Alle 4.33 si sono avvicinati a piedi alla Bmw. Alle 4.38 già si allontanavano lasciando dietro di sé almeno cinquemila euro di danni.
F.Cam.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci