L'INIZIATIVA
Quattrocento cuffie luminose sono pronte ad invadere domani sera

Martedì 23 Giugno 2020
L'INIZIATIVA Quattrocento cuffie luminose sono pronte ad invadere domani sera
L'INIZIATIVA
Quattrocento cuffie luminose sono pronte ad invadere domani sera dalle 21.30 il giardino estivo del Chiosco di via Ariosto per un nuovo Silent Party. L'ingresso è libero, riservato ai soci maggiorenni. Dopo quattro mesi di silenzio ritorna a Padova uno dei format più amati dai giovani proprio in uno dei primi locali che l'ha ospitato nel 2015 in città, dove risiede il suo ideatore Simone Lorini. L'evento Happy Silent, eccezionalmente gratuito, è di stretta attualità perché si propone come strumento ottimale per poter conciliare al meglio divertimento e sicurezza nella Fase 3 del Covid nel rispetto delle disposizioni vigenti per l'emergenza sanitaria.
LE PISTE
Tre deejay suoneranno tre diversi generi musicali contemporaneamente che tutti potranno ascoltare liberamente seduti o in piedi, passando dall'house e rock anni Novanta di Andrea Cecchinato al revival e reggaeton di Gianluca Di Chiaro al soul & funk & rag di Luca B. Le cuffie senza fili di altissima qualità, rigorosamente igienizzate e sanificate con prodotti specifici e un ulteriore trattamento antivirus, cambieranno tinta in funzione della selezione scelta creando una variopinta coreografia rosso, verde, blu. «Vogliamo regalare questo evento alla città come simbolo della ripartenza dopo la pausa prolungata che ha fermato anche il mondo della notte - commenta Giorgio Pavan, uno dei titolari della struttura vicino alla Stanga - chi ascolta la musica potrà muoversi liberamente in tutto il locale dato che la portata del wireless è di oltre 200 metri; bisognerà mantenere assolutamente la distanza di due metri e confidiamo nel senso di responsabilità dei giovani. Sarà comunque garantita la presenza di personale di sicurezza per ogni evenienza. Abbiamo già 150 partecipanti sicuri e visto anche il bel tempo annunciato sarà di sicuro una serata memorabile per questo nuovo inizio».
LA FESTA
Il Silent Party è una festa per gente che balla e si diverte in maniera silenziosa che dopo aver conquistato il mondo in modo travolgente è arrivata in Italia nel 2013 grazie a una felice intuizione di Lorini scatenando molta curiosità ed interesse per queste manifestazioni che radunano grandi folle riducendo quasi a zero l'inquinamento acustico. Sia all'interno di locali normali o discoteche o all'esterno in piazze, parchi, spiagge tutti i partecipanti vengono muniti di cuffie, che si solito vengono noleggiate dagli 8 ai 10 euro, che captano onde radio trasmesse da un trasmettitore Fm; questa tecnologia è in grado di permettere all'utente di scegliere liberamente cosa ascoltare sui tre differenti segnali audio che vengono trasmessi simultaneamente.
«Oltre all'atmosfera straordinaria che si crea con i ritornelli delle canzoni più famose magari cantati in coro, questa soluzione che non disturba il vicinato rende compatibile l'intrattenimento con luoghi e contesti che normalmente non lo renderebbero possibile come ad esempio all'Ikea o in centri storici - continua Pavan - Inoltre uno dei positivi effetti collaterali è che anche i più timidi si sentono più disinibiti nel ballare e intonare i pezzi preferiti». Per motivi organizzativi si raccomanda vivamente la prenotazione inviando un messaggio Whatsapp al 327/1035920 con il proprio nome, cognome e l'indicazione Silent Chiosco. Per ritirare la cuffia è indispensabile un documento di identità e le prenotazioni ricevute rimarranno valide fino alle 23.
Paolo Braghetto
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci