Polemiche social su Incino il sindaco sbotta con un post

Mercoledì 15 Luglio 2020
ARSIÈ
Il cantiere della messa in sicurezza del tratto rivierasco sul lago di Corlo, Rocca-Incino ha scatenato la polemica sui social con intervento del sindaco. I lavori hanno portato alla chiusura della strada dal lunedì al sabato occupando tutta la strada, dalle 8 alle 17 e proprio su questi disagi inevitabili per la sistemazione ci sono state diverse esternazioni su Facebook. Sono intervenute anche persone non di Arsié, tra cui Alessandro Boschetto vice presidente della Pro Loco di Lamon.
Tutto è nato dal post del presidente della Regione Veneto, Luca Zaia. Il governatore infatti con un post del 9 luglio con tanto di foto aveva scritto: «Il paese di Arsié (Belluno) è all'incrocio di tre province e due regioni, un gioiello impreziosito dal Lago del Corlo. Da visitare». Qualcuno ha fatto presente come «Incino è bloccato dalle 8 di mattina alle 17 del pomeriggio ogni giorno lavorativo».
Il sindaco di Arsié, Luca Strappazzon ha risposto con un post: «Mio malgrado, mi vedo costretto a rispiegare per l'ennesima volta i fatti relativi ai lavori in corso sulla strada di accesso all'abitato di Incino. Alcune persone, infatti, nonostante siano state più e più volte date tutte le spiegazioni del caso, insistono a dare una rappresentazione errata, anzi direi falsa dei fatti. Il post di qualcuno è l'ennesimo esempio, tanto più inopportuno, laddove viene messo a commento di un post del nostro Governatore Zaia che si esprime in termini lusinghieri sulla nostra località. È chiaro quindi che queste affermazioni producono un rilevante danno di immagine al nostro paese, prima che all'Amministrazione».
Forse a gettare acqua sul fuoco delle polemiche sarà la prossima inaugurazione del Parco Acquatico: sabato 18 luglio il taglio del nastro.
V.B.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci