PEDAVENA
La stagione invernale sul Monte Avena? Skilift e maestri di sci sono

Domenica 22 Novembre 2020
PEDAVENA La stagione invernale sul Monte Avena? Skilift e maestri di sci sono
PEDAVENA
La stagione invernale sul Monte Avena? Skilift e maestri di sci sono al cancelletto di partenza. «Noi siamo pronti per partire e fiduciosi di poter aprire almeno per Natale» afferma con decisione Lionello Gorza, amministratore unico di Croce d'Aune Sviluppo, che insieme al suo team sta lavorando ad una serie di promozioni per incentivare le presenze turistiche nell'intera vallata ma soprattutto la permanenza di più giorni nel territorio dando un'occasione di ripresa anche per le attività ricettive.
LE PROPOSTE TURISTICHE
Il Monte Avena è un luogo magico sia d'estate che d'inverno. Nella bella stagione sono numerose le persone che decidono di cimentarsi in un'escursione nei numerosi sentieri presenti sul Monte Avena, grazie alla possibilità di scegliere sentieri più o meno difficile a seconda della propria preparazione, e poi fermarsi a pranzare in una delle malghe. Altro punto di forza del Monte Avena è la possibilità di lanciarsi con il parapendio, una disciplina in continua crescita. L'area dedicata alle vele ha anche ospitato i Campionati mondiali nel 2017 e altre competizioni internazionali di alto livello.
IN INVERNO
Nella stagione invernale invece c'è la possibilità di godere dell'innevamento delle piste. Un'occasione per i tanti appassionati di sci o per coloro che li mettono ai piedi per la prima volta di poterlo fare a due passi da casa. Quest'anno l'incertezza è molta. L'evolversi della pandemia Covid 19 non permette una pianificazione della stagione. Difficile dire se per Natale gli impianti potranno essere o meno aperti ma Gorza non intende farsi trovare impreparato. «Come sempre siamo pronti per sparare la neve spiega -. Aspettiamo che le temperature si allineino e stiano stabilmente sotto lo zero e poi inizieremo con l'innevamento delle piste. Siamo fiduciosi che per Natale si possa sciare. Qui da noi i giorni con temperature basse sono pochi e non possiamo permetterci di perderne neanche uno. Se il governo ci darà il via libera noi saremo pronti».
LE INIZIATIVE
Da sempre vengono promosse delle agevolazioni con prezzo agevolato per i bambini e residenti del feltrino che si recano sulle piste del Monte Avena. «Quest'anno abbiamo deciso di fare un qualcosa in più prosegue Gorza, che è anche presidente del consorzio turistico Dolomiti prealpi -. Per chi alloggia per almeno una notte nella Valbelluna (dal Feltrino all'Alpago) diamo la possibilità di avere un abbonamento giornaliero per le piste del Monte Avena o del Nevegal ad un prezzo molto vantaggioso. Inoltre, potrà anche accedere al palaghiaccio di Feltre». I dettagli sono in via di definizione e a breve saranno comunicati ma l'intento è chiaro, ossia quello di fare rete nel territorio per affrontare questo difficile momento storico ma anche per attrarre turisti e farli rimanere qui qualche giorno, dando una mano all'economica locale.
Eleonora Scarton
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci