I LABORATORI
BELLUNO Anno nuovo, vita nuova. E Stanze nuove.
La Pro Loco

Giovedì 11 Gennaio 2018
I LABORATORI
BELLUNO Anno nuovo, vita nuova. E Stanze nuove.
La Pro Loco Pieve Castionese ha inaugurato meno di un mese fa la sua nuova sede. Due stanze ricavate all'interno dei seminterrati delle scuole medie. Dove un tempo c'erano la mensa scolastica e la cucina, adesso si sfornano attività.
Le Stanze (questo il nome della nuova sede, attrezzata con una saletta conferenze e con un laboratorio per attività varie) sono già state riempite di contenuti per i prossimi mesi. Tre laboratori che occuperanno l'inverno e l'inizio della primavera.
Si comincia con Illustrare animali, un corso base per approfondire le ricche possibilità che offre il mondo dell'illustrazione editoriale utilizzando le basi del disegno classico, con i pastelli a matita e i gessetti policromi. La tematica principale del corso sarà il mondo animale, reinterpretato in maniera creativa da ogni singolo partecipante. A tenere il corso (tre incontri da tre ore ciascuno, tra febbraio e marzo) sarà l'illustratrice Marta Farina.
Dopo gli animali, L'orto biologico. Il corso è rivolto ad appassionati dell'orticoltura e ha come obiettivo quello di fornire conoscenze di base da spendere in modo pratico nella coltivazione degli ortaggi col metodo dell'agricoltura biologica.
In cattedra salirà Luca Conte, autore del libro Orto Biologico. Infine, ci sarà anche un corso di teatro, tra marzo e aprile, con Paolo Martinazzo. Ci si concentrerà sia sugli aspetti strettamente tecnici (il corpo e la voce come strumenti fondamentali) sia su quelli legati all'interazione tra attori, all'improvvisazione, al superamento del panico da palcoscenico.
Per informazioni dettagliate e iscrizioni, www.prolocopievecastionese.it, info@prolocopievecastionese.it (telefono 345/8238880).
DT
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci