FELTRE
Rapinata dalla mendicante che si era vista negare l'elemosina. È

Lunedì 18 Dicembre 2017
FELTRE
Rapinata dalla mendicante che si era vista negare l'elemosina. È accaduto giovedì mattina nel parcheggio del supermercato Famila al Pasquer di Feltre. Tutto per 10 euro. Attimi di terrore, quelli vissuti da una donna di Lentiai che si era recata al Famila per fare la spesa. Come sempre ha parcheggiato la sua auto nell'area esterna ed è entrata nel supermercato per gli acquisti. Dopo aver pagato, si è diretta verso l'auto, ha aperto il baule e ha caricato la spesa. E proprio in quel frangente che si è consumata la rapina. Una donna, sembra con accento dell'est, si è avvicinata alla lentiaiese chiedendo l'elemosina. Al rifiuto, la mendicante ha estratto un coltello da cucina, glielo ha puntato contro e l'ha intimata di darle soldi. Spiazzata da quanto le stava accadendo, la donna di Lentiai non ha potuto fareb altro che estrarre i soldi, una banconota da 10 euro che aveva nel portafogli, sperando che la mendicante se ne andasse senza farle del male. Ottenuti i soldi, la rapinatrice si è dileguata. La vittima dell'agguato è risalita in macchina dirigendosi verso casa.
LA DENUNCIA
Da quanto si è appreso sembra che la donna non abbia chiesto aiuto all'interno del supermercato ma che se ne sia andata di corsa, forse in preda al panico. Successivamente, realizzato probabilmente quanto di grave le era accaduto, si è recata alla stazione dei carabinieri di Mel per raccontare i fatti e presentare denuncia.
LE INDAGINI
Le forze dell'ordine zumellesi, insieme alla Compagnia di Feltre, hanno subito avviato le indagini e si sono recati nel supermercato per raccogliere qualche testimonianza, sentendo anche il responsabile del punto vendita. Non è escluso che abbiano chiesto di poter acquisire le registrazioni delle telecamere che sono presenti all'esterno della struttura del Pasquer e che puntano proprio sui parcheggi. La speranza è quella di ricavare qualche dettaglio utile alle indagini. Quella dei mendicanti all'esterno del Famila del Pasquer è una consuetudine diffusa un po' in tutti i supermercati, ed è stata evidenziata da più parti. Una situazione certamente fastidiosa, ma che mai aveva avuto in passato risvolti come quelli di giovedì scorso.
Eleonora Scarton
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci