Al controllo presenta una patente polacca risultata del tutto falsa: nei guai un 45enne di Cornedo

L'uomo non ha mai conseguito una patente, per cui è scattata una multa di oltre 5mila euro. Ora dovrà rispondere ai magistrati di falsità materiale commessa da privato

Mercoledì 19 Ottobre 2022 di Redazione Web
Carabinieri valdagnesi fermano una city car: il guidatore mostra una patente polacca falsa

VALDAGNO - Due giorni fa i carabinieri di Recoaro hanno controllato, lungo la sp 246 in località Marchesini di Valdagno, una city car alla cui guida vi era un quarantacinquenne residente a Cornedo. Alla richiesta dei militari di mostrare i documenti, l'uomo ha presentato una patente polacca apparentemente rilasciatagli dalle autorità di quella nazione nel luglio del 2022. I militari sulla base di una puntuale analisi del documento, e avvalendosi delle procedure previste, hanno invece appurato che il documento era totalmente falso.

Con i successivi approfondimenti i carabinieri hanno appurato inoltre che il 45enne non aveva mai conseguito la patente. Essendo quindi alla guida senza il permesso di guida, all'uomo è stata elevata la sanzione amministrativa prevista per la violazione dell'art. 116 del codice della strada, un importo di 5.100 euro. Inoltre i militari hanno imposto il fermo amministrativo dell'auto per tre mesi. L’uomo dovrà rispondere di falsità materiale commessa dal privato dinanzi all’autorità giudiziaria.

Ultimo aggiornamento: 12:11 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci