Ventenne trevigiana senza patente alla guida della Golf dell'amico abbatte 6 colonnine della balaustra di Monte Berico

Per ora la giovane ha ricevuto una sanzione di 5.184 euro, ma dovrà anche accollarsi i costi del restauro. Il proprietario del veicolo, un 32enne, multato per incauto affidamento del mezzo

Mercoledì 24 Agosto 2022 di Redazione Web
Monte Berico, balaustra di piazzale della Vittoria danneggiata nella notte
3

VICENZA - Bravata notturna che poteva avere più serie conseguenze al santuario della Madonna di Monte Berico, che sovrasta la città. Senza patente, alla guida della Golf di un amico, una ventenne abbatte sei colonnine della balaustra di piazzale della Vittoria a Monte Berico. Un cittadino se ne accorge e chiama la polizia locale che interviene con due pattuglie, individuando e sanzionando una ventenne di Treviso che ora dovrà accollarsi anche i costi del restauro.

I fatti sono accaduti nella notte. La polizia locale è stata avvisata intorno alle 24 ed è immediatamente intervenuta con due pattuglie sul luogo dell'incidente. La ragazza, senza patente, ha ammesso le sue responsabilità, spiegando di aver girato la chiave lasciata inserita dall'amico proprietario del veicolo  parcheggiato sul piazzale, e di non essere riuscita a governarne la partenza, andando a sbattere contro la balaustra in prossimità della discesa che porta al ristorante. L'impatto ha provocato l'abbattimento di sei colonnine, cadute nel prato sottostante.

Per la giovane è scattata una sanzione complessiva di 5.184 euro, per guida senza patente, per non aver mantenuto il controllo del veicolo e per danneggiamento. Dovrà inoltre accollarsi i costi del restauro. Anche il proprietario del veicolo, un trentaduenne, è stato sanzionato con 397 euro per incauto affidamento del mezzo. Questa mattina personale di Amcps ha messo in sicurezza l'area in attesa del restauro della balaustra che riporta ancora i segni di un danneggiamento simile avvenuto qualche mese fa.

Ultimo aggiornamento: 25 Agosto, 08:44 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci