Terrore sul Ponte della Libertà: ubriaco
sfreccia contromano fino a Mestre

Mercoledì 25 Settembre 2013
Il Ponte della Libertà
VENEZIA - Si sono visti arrivare addosso due fanali: era l'auto di un padovano che ieri sera ha percorso ubriaco in auto il ponte translagunare tra Mestre e Venezia contromano prima di invertire la marcia a Piazzale Roma. A bordo dell'auto, oltre al conducente, c'era anche una donna moldava.



L'uomo è stato fermato dalla polizia e denunciato per guida in stato di ebbrezza e guida contromano, oltre a non aver ottemperato all'obbligo di usare le lenti per guidare. Il fatto è accaduto nella tarda serata di ieri: a segnalare la vettura al 113 diverse telefonate di automobilisti.



Un episodio del tutto simile si era già verificato lo scorso agosto. Una vettura aveva rischiato un frontale sempre sul ponte della Libertà con un'auto che procedeva in contromano.



Auto contromano, incidente mortale solo qualche giorno fa sul Passante. E ancora, un drammatico incidente si è verificato appena sabato scorso, stavolta sul Passante, all'altezza di Mogliano Veneto: Arianna Menegatti, a bordo di una Panda rossa, ha imboccato la A4 al casello di Meolo, correndo contromano verso Venezia per chilometri fino allo scontro con un'altra vettura, fatale per la giovane donna.



Sempre il Ponte della Libertà è stato scenario di un altro incidente ad agosto, quando un camion sfondò un parapetto restando in bilico. Il conducente edl camion ne uscì praticamente illeso, l'uomo però rifiutò il trasporto in ospedale per un controllo.



Guidare contromano in autostrada è una follia tutt'altro che rara in Veneto. Nelle arterie a pedaggio del Veneto in poco più di un anno si sono verificati ben sei casi. A giugno del 2012 un uomo di Longarone, a bordo di un'Audi A6, arrivato davanti alla barriera dell'A27 ha fatto inversione di marcia. ha imboccato la galleria Paraschegge, a Ponte nelle Alpi, centrando in pieno una Seat Ibiza e uccidendo il conducente. Un mese dopo un nuovo allarme lungo l'A27 lanciato dagli automobilisti ma l’auto contromano non fu identificata. Poi un tedesco di 80 anni imboccò lo svincolo di Dolo in direzione sbagliata e sul Passante centrò una Yaris, causando 5 feriti. Un anno fa un camion a rimorchio ha sbagliato l'ingresso a San Vendemiano, piombando contro una Renault Megane. A gennaio sulla A28 un 82enne di Colle Umberto ha guidato la sua Lancia Musa contromano per 5 chilometri. Per un miracolo non ha provocato incidenti. A maggio due anziani fiorentini hanno sbagliato ingresso in A28 nel Pordenonese, schiantandosi contro un furgone. I feriti furono tre.
Ultimo aggiornamento: 7 Aprile, 22:09

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci