Stra. Denis, padre di due figli, muore a 48 anni: stroncato in pochi mesi da una malattia feroce

Lunedì 8 Gennaio 2024 di Sara Zanferrari
Denis, padre di due figli, muore a 48 anni: stroncato in pochi mesi da una malattia feroce

STRALe festività natalizie si chiudono con un grande lutto per le comunità di Dolo e Stra: la notte della vigilia dell’Epifania, venerdì 5 gennaio, è scomparso Denis Righetto, 48 anni. Una morte sopraggiunta all’improvviso, che lascia attonita la frazione di Paluello, dove viveva, e il paese di Dolo, dove aveva la parrocchia e le frequentazioni. Giorni che dovevano essere di festa ma per Denis e i suoi cari non è stato così. Saputo della malattia solamente a giugno scorso, come troppo spesso accade, dopo aver effettuato dei controlli a causa di alcuni dolori, aveva ricevuto il responso che era stato duro, ma non privo di speranza. Tuttavia nessuno si immaginava un epilogo del genere, tantomeno a una velocità così elevata, tanto che un po’ per naturale riservatezza un po’ chissà, forse per scaramanzia nella speranza di superare bene e velocemente tutto questo, non erano in tanti a sapere della sua malattia. La stessa riservatezza che la moglie Giorgia, assieme ai due figli, ha chiesto di rispettare per loro e l’amato Denis in questo durissimo momento di dolore.

LA BATTAGLIA

Erano lì con lui, al suo fianco, quando il cuore di Denis ha smesso di battere, al suo fianco nella sua battaglia col male, con cui ha lottato fino all’ultimo sottoponendosi anche a una nuova terapia a Padova, alla quale però non ha retto. Così come lui era al loro fianco, nella vita, nel lavoro, nelle cose di ogni giorno, una persona benvoluta dalle persone che incontrava nel territorio della Riviera del Brenta. Sono stati in molti nei giorni scorsi di festa a commentare tristemente e porgere le condoglianze alla famiglia anche sui social.

SPORTIVO

Denis era molto conosciuto nell’ambiente calcistico per aver giocato lui stesso e perché seguiva il figlio più piccolo, stringendo bei rapporti con tutti. Ed è proprio dall’ambiente sportivo dolese che è uscita nelle prime ore la notizia, incredula, soffocata nelle lacrime. Notizia che è giunta come uno schiaffo, mentre tutti erano intenti a celebrare la festa dell’Epifania; in tanti sono rimasti scossi dal tragico annuncio e hanno espresso le loro condoglianze e il grande dispiacere.
Il fratello Massimiliano e la cognata Cristina gli hanno dato un addio su Facebook: “RIP fratello mio ti voglio bene” e “Ciao Denis vivrai sempre nei nostri cuori”, a loro si è stretta soprattutto la comunità di Cazzago di Pianiga, dove la coppia ha l’attività. I funerali verranno celebrati nel Duomo di Dolo giovedì 11 gennaio alle 9.30 dal parroco don Francesco Mascotto.

Ultimo aggiornamento: 07:03 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci