In Veneto l'estate che non finisce mai: a ottobre stabilimenti pieni e tutti in acqua. Il bis della domenica

Domenica 1 Ottobre 2023 di Redazione web
Sottomarina, l'estate "infinita" in ottobre: stabilimenti pieni e tutti in acqua

SOTTOMARINAL'estate "prolungata" in ottobre: stabilimenti pieni e tutti in acqua. Quest'anno le temperature decisamente estive - con punte di 27-28 gradi anche in questi primi giorni di autunno - hanno convinto i gestori degli stabilimenti balneari a "prolungare" la stagione. Tutti al mare a Sottomarina, ma anche in Veneto Orientale da Jesolo a Bibione.

Sottomarina fa il pieno

Sabato 30 settembre la spiaggia di Sottomarina era piena come in un qualsiasi giorno di agosto: ombrelloni aperti, lettini in riva al mare e grandi e piccini in acqua. 

La bassa marea ha permesso ai bagnanti anche refrigeranti passeggiate con i piedi a mollo.

Insomma, un giorno  di estate in piena regola. E oggi, domenica primo ottobre, si fa il bis. Previste anche per oggi temperature estive e lettini pieni. Questo potrebbe essere l'ultimo week end di mare, ma il meteo non smette di stupire. 

Jesolo, cento hotel aperti nel week end

Estate infinta anche in Veneto orientale. Jesolo ha registrato un aumento delle prenotazioni online del 6 per cento. In questo fine settimana sono oltre cento gli alberghi aperti, con un livello di occupazione del 70% di media. Tanti i turisti tedeschi e austriaci. E non si fermano gli eventi, previsto un ricco calendario di manifestazioni, eventi sportivi e concerti che condurranno al Natale. 

A Bibione alberghi aperti in ottobre

Stagione prolungata anche a Bibione. Il bel tempo spinge residenti e turisti in spiaggia e una decina di albergatori terranno le strutture aperte per tutto il mese di ottobre. «È stata una stagione positiva - spiega il presidente dell'associazione albergatori Adamo Zecchi - ci ha riservato dei numeri complessivamente produttivi in termini di arrivi, presenze e occupazione per il comparto alberghiero di poco superiori a quelli del 2022 e a quelli del 2019 pre pandemia, con un aumento dei fatturati reso possibile attraverso una corretta e attenta politica di vendita. Stiamo vivendo un'estate che sembra non avere mai fine, grazie al bel tempo, e a numerose manifestazioni che si sono svolte nel mese di settembre, chiuderemo la stagione con dei risultati insperati. Ottime sono le prospettive per il futuro. Confidiamo in un vero allungamento della stagione, con la speranza che l'intera località ci creda». 

 
Video

Ultimo aggiornamento: 2 Ottobre, 10:16 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci