Social Music City, la prima volta di Jesolo. In arrivo gli appassionati di musica elettronica

Il festival domani approda per la prima volta sulla spiaggia veneziana: tra gli ospiti la regina della techno Charlotte de Witte, Chris Liebing, Enrico Sangiuliano

Venerdì 16 Giugno 2023 di Giuseppe Babbo
Social Music City, la prima volta di Jesolo. In arrivo gli appassionati di musica elettronica

JESOLO - Jesolo capitale italiana della musica elettronica. Approda nella spiaggia veneta per la prima volta il Social Music City. Il festival che dura un'intera estate domani farà tappa a Jesolo, nell'area antistante allo storico King's, confermandosi anche quest'anno un appuntamento imprescindibile per gli appassionati della miglior musica elettronica e per i fan dei più importanti dj al mondo, questi ultimi da sempre protagonisti in ogni Social Music City.
Tre le date in tutto, due appunto a Jesolo e una a Rimini, puntando al tempo stesso ad intercettare una parte importante di turismo musicale.

In questo modo il mondo della notte del litorale torna dunque a rianimarsi, evocando del tutto i fasti di un passato che ora sembra meno lontano, almeno a giudicare dagli eventi organizzati e dai dj chiamati in consolle. L'aertura del Festival avverrà con il primo appuntamento jesolano e il via fissato già alle 16 e una programmazione fino alla mezzanotte e mezzo e successivo after show al King's.


Social Music City, il programma

Tra gli ospiti di domani Charlotte de Witte, Chris Liebing, Enrico Sangiuliano e Rickey V & Simone Zino. Indiscussa regina delle techno, la dj e producer belga Charlotte de Witte, numero uno per due anni consecutivi nell'Alternative Top 100 DJs di DJ Mag, con la sua etichetta discografica Kntxt T non si limita a produzioni di grande successo, ma anche ad organizzare eventi, show e programmi radiofonici. Enrico Sangiuliano da anni è invece un decisivo protagonista nei main stage dei più importanti festival internazionali con protagonista la musica elettronica: Ninetozero è il nome del suo progetto discografico, label che durerà sino al 2025, giusto il tempo di dieci produzioni. Nel 2020 la De Witte e Sangiuliano hanno remixato insieme "The Age Of Love", autentico inno trance uscito in origine nel 1990 e divenuto negli anni un classico assoluto.


Le tappe

Se sabato 15 luglio il Festival farà tappa alla Rimini Beach Arena, il ritorno a Jesolo è fissato per il 15 agosto nella stessa sede di sabato ma con ospiti Armonica, Ebmath, Ilario Alicante, Marco Carola e i Meduza. Nato nel 2015, Social Music City ha saputo portare a Milano e nel resto d'Italia il meglio del djing mondiale, meritandosi la nomea di festival che dura un'intera estate e contribuendo alla riqualificazione di spazi urbani cittadini. In sei anni ha saputo organizzare 50 eventi, con oltre 120 artisti e più di 400mila presenze, ponendosi in prima linea nel dare il suo contributo ad un serie di tematiche quali impatto ambientale. La produzione a Jesolo avviene con King's e Lobby Agency.

Ultimo aggiornamento: 13:03 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci