Schianto in A4, camion frigo contro i new jersey, autostrada chiusa tra Veneto e Fvg

Giovedì 23 Settembre 2021 di Marco Corazza
Schianto in A4
1

Schianto nella notte in A4, l'autostrada chiusa tra Veneto e Friuli Venezia Giulia. Dalle 4 di questa notte, giovedì 23 settembre, il tratto di autostrada A4 tra Latisana e Portogruaro è stato chiuso a causa di un incidente ed è stato riaperto in mattinata in entrambe le direzioni (alle 8.30 verso Trieste, alle 10 verso Venezia).

 

La dinamica

Un camion frigo che procedeva in direzione Venezia e che trasportava carne è andato a sbattere contro i new jersey che delimitano le carreggiate, spostandoli nella corsia opposta e danneggiandoli. L’incidente è avvenuto nel cantiere dove è in costruzione la terza corsia tra Alvisopoli e Portogruaro. Il personale della manutenzione di Autovie è all’opera per rimuovere il carico perso dal mezzo pesante. Dovranno inoltre essere sostituiti otto barriere spartitraffico che risultano distrutte.

Sul posto anche gli ausiliari alla viabilità della Concessionaria per far defluire il traffico, la polizia stradale, i vigili del fuoco e la polizia stradale per i rilievi. Chiuso l’allacciamento A4/A28 in direzione Trieste e lo svincolo di Latisana in direzione Venezia. Inevitabili i disagi e le code.

 

Ultimo aggiornamento: 10:35 © RIPRODUZIONE RISERVATA