Controllo con sorpresa sulla statale Romea: il camionista non poteva guidare e aveva anche un radar per vedere in anticipo tutti gli autovelox

Martedì 24 Ottobre 2023
Il camionista aveva un radar per vedere in anticipo tutti gli autovelox

MIRA (VENEZIA) - Sfrecciava tranquillo per le strade del Veneto, tanto accanto a lui aveva quel dispositivo che lo avrebbe avvertito, in caso di presenza di un autovelox, non solo fisso, ma anche quelli mobili per i controlli "a sorpresa" delle forze dell'ordine. Peccato che, alla fine, non sia riuscito a farla franca e sia stato multato: un banale controllo al suo autoarticolato, e gli agenti della polizia di Piove di Sacco hanno scoperto il suo trucchetto per gabbare gli autovelox, e non solamente quello.

Alle 8.30 della mattina di martedì 24 ottobre i poliziotti hanno fermato questo autoarticolato ungherese. Siamo lungo la Ss 309, ossia la statale Romea, nel territorio comunale di Mira. Anche il conducente è ungherese ed era incaricato di effettuare un trasporto internazionale di oggetti per conto terzi dalla Campania all’Ungheria.

I controlli si sono fatti via via sempre più approfonditi: tanto per cominciare al conducente era già stata ritirata la patente di guida nel 2020 dalla Polizia Stradale di Venezia per una manovra di sorpasso vietata. E se non bastasse, all'autista doveva essere notificato il decreto di inibizione alla guida in Italia.

Finito il controllo sui documenti, durante l'ispezione al veicolo, agli agenti è caduto l'occhio su un piccolo oggetto nero, elettronico, piazzato sul parabrezza.

Il dispositivo era funzionante, collegato alla rete di alimentazione e serviva per segnalare la presenza di autovelox di ogni tipo sulla strada. L’uso di questi dispositivi è vietato dal Codice della Strada che prevede la sanzione di 577,50 euro, con relativo sequestro ai fini di confisca del dispositivo indebitamente utilizzato dall’autotrasportatore.

Ultimo aggiornamento: 27 Ottobre, 13:24 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci