Quarto d'Altino. Mamma muore a 48 anni: dopo il fratello un altro lutto per la famiglia Rossi

Giovedì 31 Agosto 2023 di Mauro De Lazzari
Quarto d'Altino. Mamma muore a 48 anni: dopo il fratello un altro lutto per la famiglia Rossi

QUARTO D'ALTINO - Un altro grave lutto ha colpito la famiglia Rossi di Quarto D'Altino. Dopo la scomparsa di Mirko, deceduto cinque anni fa a causa di un tumore a soli 41 anni, l'altro ieri è improvvisamente mancata all'ospedale dell'Angelo anche la sorella Doriana di 48 anni. La donna era ricorsa alle cure dell'ospedale mestrino perché aveva improvvisamente avvertito dei forti dolori all'altezza della gabbia toracica e alla schiena, determinati, così è stato appurato dai medici, da una lacerazione aortica che non le ha lasciato scampo.
Doriana, che viveva ad Altino in via Sant'Eliodoro assieme al marito, Alfonso De Stefano, e ai figli Niccolò di 19 anni e Lorenzo di 16, lavorava alla "Ghiaccio facile", azienda che opera in via Tommaso Abbate a Quarto d'Altino. Tutta la comunità altinate, che conosceva molto bene sia Doriana che la sua famiglia (il papà Ferruccio è uno stimato "nonno vigile"), è rimasta profondamente colpita dalla scomparsa della giovane donna. Ne sono testimonianza i numerosi messaggi di cordoglio apparsi sui social network e le manifestazioni di affetto e vicinanza che stanno pervenendo ai familiari più cari fin dal primo momento in cui si è diffusa la notizia del decesso.
«Doriana faceva parte della mia "squadra". Era una donna stupenda e propositiva, non riesco a crederci ancora» afferma Michele Mazzon, direttore del coro parrocchiale del quale faceva parte Doriana Rossi. La ricorda anche la consigliera comunale Cristina Baldoni, amica di famiglia: «Ci lascia una donna schietta, solare e concreta. Era molto legata al fratello e ai suoi figli. Siamo tutti scossi, mai la dimenticheremo». Incredulo l'ex sindaco Loredano Marcassa: «Doriana ha frequentato la scuola elementare con mia figlia. Veniva spesso a giocare da noi con altri ragazzi. Persona splendida, molto vicina ai genitori, matura e responsabile. Sono molto dispiaciuto e vicino alla famiglia. Con la madre siamo coetanei e cresciuti assieme nella storica via Claudia Augusta».
I funerali si svolgeranno domani, venerdì 1 settembre, alle 15,30 nella chiesa San Michele Arcangelo di Quarto D'Altino.

Ultimo aggiornamento: 12:05 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci