Monumento dei ciechi di guerra danneggiato: «Chi sa qualcosa si faccia avanti»

Mercoledì 4 Ottobre 2017 di Fabrizio Cibin
Monumento dei ciechi di guerra danneggiato: «Chi sa qualcosa si faccia avanti»
3
SAN DONÀ DI PIAVE - Monumento al Cieco di guerra, il sindaco Andrea Cereser incontrerà l'associazione per decidere assieme come intervenire. E nel frattempo esporrà il riconoscimento che gli era stato consegnato dall'associazione ciechi di guerra, nel foyer del Teatro Asra, visibile a tutta la cittadinanza.
«Mettere a disposizione della città questo riconoscimento ha spiegato il primo cittadino vuole essere una parziale riparazione dopo il gesto incivile di chi ha danneggiato il nonumento al parco San Marco».
Cereser ha inviato un messaggio di solidarietà al presidente per il Nord-Italia dell'Associazione, Antonio Rampazzo. Il monumento era stato inaugurato nel 2001 al Parco e fu uno dei pochi monumenti in Italia di questa tipologia. La sua particolarità stava nell'avere una parte in vetro lavorato sopra il basamento in marmo. Ed è proprio quella lastra in vetro ad essere stata distrutta.

Nei prossimi giorni, dunque, Cereser si incontrerà con l'associazione per decidere il da farsi. Intanto continuano le indagini da parte della Polizia locale. «Spero non sia stato un gesto consapevole, ma magari dovuto ai fumi dell'alcol, perché altrimenti sarebbe davvero grave ha commentato il vicesindaco, Luigi Trevisiol Spero che qualcuno abbia visto qualcosa e lo riferisca e ci attiveremo per restaurare il monumento».
 
Ultimo aggiornamento: 8 Ottobre, 10:31 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci