Grandine gigante in montagna e sui comuni del Veneziano: danni a locali e alberi

Nelle stesse località anche forti raffiche di vento e acquazzoni

Venerdì 23 Giugno 2023 di Enrico Scoccimarro
Le palle di ghiaccio cadute a Santa Maria di Sale e a Quarto d'Altino

Dopo gli avvertimenti meteo, è arrivata la prima grandinata estiva. Si è abbattuta oggi, 23 giugno, nel primo pomeriggio, nelle località di NoaleScorzèQuarto d'AltinoMarcon e San LiberaleLe grandinate e la pioggia, nella tarda mattinata, hanno interessato anche la montagna e le prealpi, per poi scendere in pianura. 

Il ghiaccio caduto è stato di proporzioni notevoli, più di 3 centimetri a chicco.

Ma non solo grandine. Nelle stesse località, per circa mezz'ora, ci sono state anche forti raffiche di vento, piogge e acquazzoni. Il maltempo ha provocato danni a tettoie, tavoli e sedie di locali e bar, oltre ad alcuni rami e alberi caduti che hanno richiesto l’intervento dei Vigili del fuoco. Qualche danno anche per i tetti e comignoli e alcuni allagamenti ai piano terra, specie box auto, ma con danni modesti. Sono stati infine annullati alcuni eventi in programma.

Le temperature sono in diminuzione rispetto a ieri. Nell'Altopiano montano dei Sette Comuni è iniziato a piovere a metà mattinata con il crollo delle temperature rispetto ai giorni scorsi, con la colonnina del termometro scesa ad Asiago a 15 gradi.

Ultimo aggiornamento: 25 Giugno, 11:02 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci