Trento. Escursionisti colpiti da un fulmine lungo un sentiero: due feriti e uno illeso

Venerdì 23 Giugno 2023 di Redazione web
L'impatto di un fulmine sulla montagna

TRENTO - Tre escursionisti sono stati soccorsi dopo essere stati colpiti da un fulmine nei pressi di Bocchetta Mosca, nel Gruppo del Carega, in Trentino.

Uno dei tre è rimasto illeso, mentre uno dei compagni è stato sbalzato fuori dal sentiero a causa della potenza del fulmine e l'altro è stato colpito dal fulmine stesso.

L'unico illeso ha chiamato il 112 e la Centrale unica di Trentino Emergenza, con il coordinatore dell'Area operativa Trentino meridionale del Soccorso alpino e speleologico trentino, ha chiesto l'intervento dell'elisoccorso. Allo stesso tempo, nella piazzola di Ala si è messo a disposizione il personale della stazione competente, pronto per dare eventuale supporto.

L'elicottero di Trentino Emergenza, dopo aver localizzato i tre escursionisti, ha calato sul posto il tecnico di elisoccorso e l'equipe medica, che hanno provveduto a portare l'illeso al passo Campogrosso, da dove è rientrato in autonomia, e i due amici, sempre coscienti e non in pericolo di vita, all'ospedale Santa Chiara di Trento.

Ultimo aggiornamento: 24 Giugno, 08:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci