Frutta e verdura ordinata via web. Matteo dà vita all'e-commerce del fresco

Giovedì 8 Aprile 2021
Frutta e verdura ordinata via web. Matteo dà vita all'e-commerce del fresco

DOLO - Frutta e verdura fresca consegnata in ufficio o a casa già in porzioni. Ed anche pasti pronti, verdura cucinata e consegnata in contenitori riciclati. Nasce a Dolo il primo e-commerce con logistica integrata dove frutta e verdura si possono comperare a porzione, con consegna garantita in un minimo di 12 ore, che possono diventare al massimo 48 nei fine settimana. L'azienda si chiama Ortago ed è stata fondata da Matteo Zorzato, imprenditore con una lunga storia familiare nel settore dell'ortofrutta. «Abbiamo brevettato un packaging ad hoc, con box isotermici che d'estate vengono tenuti freschi dal ghiaccio alimentare in gel e d'inverno sono invece isolanti - spiega Zorzato -.

Oggi riusciamo a raggiungere sette province e 600 comuni in tutto il Veneto, partendo per le consegne dal mercato ortofrutticolo di Padova». Un packaging che è anche riciclabile, in polistirolo alimentare: «Siamo partiti da un solo anno e ogni mese vediamo che gli ordinativi raddoppiano - dice ancora Zorzato -. La nostra clientela è giovane, ama i prodotti biologici e di stagione, ma in molti ci chiedono anche frutta tropicale».


Per Zorzato, questa avventura imprenditoriale, totalmente maturata in proprio, dall'ideazione del marchio alla gestione del modello di business, arriva dopo anni di esperienza nel settore. La sua famiglia è nota per essere uno dei gruppi consorziati più grandi e storici del mondo dell'ortofrutta nel Nord Italia. Opera infatti da 70 anni, ha una sessantina di dipendenti e investe circa 12 milioni di euro l'anno nella compravendita di frutta e verdura. Ciò garantisce ad Ortago di ottenere sempre merce di prima qualità e selezionata, potendo scegliere in anteprima al mercato le produzioni da vendere sul web.

Ultimo aggiornamento: 9 Aprile, 08:51 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci