Chioggia, pizzicati cinque pescatori abusivi: 3.400 chili di cozze e vongole senza certificazione. Scatta la sanzione da 12mila euro

Lunedì 28 Agosto 2023 di Redazione web
Chioggia, pizzicati cinque pescatori abusivi: 3.400 chili di cozze e vongole senza certificazione. Scatta la sanzione da 12mila euro

CHIOGGIAPizzicati cinque pescatori abusivi: 3.400 chili di cozze e vongole senza certificazione. Scatta la sanzione da 12mila euro.

I militari della Sezione Operativa Navale di Chioggia della Guardia di Finanza hanno eseguito una serie di controlli in laguna nel Comune di Chioggia. Nel dettaglio, sono stati effettuati due interventi nel corso dei quali i finanzieri hanno individuato cinque persone impegnate nella cernita, confezionamento e movimentazione di molluschi bivalvi, pari complessivamente a 3.400 chili per un valore commerciale di circa 20mila euro, privi della necessaria documentazione sanitaria.

Inoltre, è stato riscontrato l’utilizzo di una motobarca dismessa, quale centro irregolare di spedizione e confezionamento del prodotto ittico. I militari hanno sequestrato sia i molluschi bivalvi che l’imbarcazione e hanno elevato sanzioni amministrative per un ammontare di 12mila euro. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci