Carne rossa, parla il macellaio
della protesta: «Crollo dell'80%»

Venerdì 30 Ottobre 2015 di Serenella Bettin
Carne rossa, parla il macellaio della protesta: «Crollo dell'80%»
10
SCORZÈ - La carne rossa fa male? Dopo l'allarme lanciato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, un macellaio di Scorzè, Mauro Bortolato, ha deciso di tappezzare la sua vetrina di via Venezia con cartelli con scritto cosa, a suo parere, fa veramente male. La carne rossa fa male, si legge nel cartellone centrale e poi tutt'intorno le provocazioni: e invece l'aria che respiriamo fa bene, la frutta e la verdura fanno bene perché senza pesticidi, il pesce fa bene perché senza mercurio, le sigarette fanno bene...



La sua foto ha fatto il giro del web. E ieri pomeriggio i siti che l'hanno ripresa contavano quasi 3000 mi piace, oltre 1500 condivisioni e più di 50mila letture. «Ciò che fa male non è la carne rossa - afferma Bortolato - ma il modo in cui gli animali possono essere allevati. É ovvio poi che se la si mangia in quantità eccessiva fa male ma io ho sempre puntato a un'alimentazione corretta ed equilibrata. Adesso il mio intento è quello di togliere il focus dalla carne rossa perché ci sono tante altre cose che fanno male ma purtroppo la gente ormai è convinta».



Inevitabile chiedergli se in questi giorni ha subito un calo delle vendite: «Se prima vendevo 100 bistecche - dice - adesso ne vendo 20, ho avuto una riduzione dell'80%. La gente entra in macelleria e ripiega su pollo, tacchino, carni bianche.
Ultimo aggiornamento: 31 Ottobre, 13:37 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci