Mestre. Bus elettrico della società La Linea esce di strada e sale sul marciapiede

Mercoledì 17 Gennaio 2024 di Emiliana Costa
L'incidente di oggi pomeriggio, 17 gennaio in via Cappuccina

MESTRE - Un bus della società La Linea è uscito di strada ed è salito con la ruota sul marciapiede in via Cappuccina, davanti alla scuola Giulio Cesare e poco lontano dalla stazione dei treni.

Il mezzo è salito sul marciapiede con la ruota anteriore. Non ci sono feriti. L'incidente è avvenuto oggi, mercoledì 17 gennaio, attorno alle 15.45. 

Il bus stava in quel momento coprendo una linea del trasporto locale effettuata dalla società La Linea per conto dell'azienda Actv, da Marghera al Palasport Taliercio. 

Come fa sapere l'azienda, l'incidente sarebbe stato causato da un errore del conducente che avvicinandosi alla fermata a bassissima velocità è inavvertitamente salito sul marciapiede con la ruota anteriore destra. Sul posto è arrivata la polizia locale che non avrebbe contestato nulla non essendoci danni a cose o a persone. Il mezzo, spiegano poi dall'azienda, è ripartito autonomamente: è stato fermo solo per il rispetto di un protocollo interno e la verifica di un responsabile.

I precedenti

Si tratta dello stesso modello della cinese Yutong che lo scorso 3 ottobre precipitò sul cavalcavia di Mestre. Nella strage del bus hanno perso la vita 21 persone e 15 sono rimaste ferite. L'inchiesta è in corso.

Poi il 14 ottobre l'incidente in via Carducci, in quel caso il bus è andato a sbattere contro un pilastro. Nell'episodio di via Carducci è emerso che l'incidente era legato a un malore dell'autista.

Ci sarebbe anche un terzo incidente, che risale allo scorso 16 giugno. Si tratta di un tamponamento lungo la strada statale Romea. L'autista era da solo alla guida del bus, che era uscito dal deposito aziendale e si stava recando al capolinea per prendere servizio. L'incidente non aveva causato feriti ed era stato archiviato dalla Polizia locale.

Ultimo aggiornamento: 18 Gennaio, 10:31 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci