Tornano i tradizionali Trofei, a Bibione la stagione si allunga correndo su due ruote

Lunedì 13 Settembre 2021 di Marco Corazza
Moto cross

BIBIONE - L'estate non finirà a Bibione come tradizione a fine settembre.

Al contrario, anche quest'anno, come già avviene da un paio di anni, la bella stagione proseguirà il suo cammino grazie a una serie di appuntamenti organizzati dal Moto Club Bibione che renderanno la località balneare veneta ancora più calda. 

LA MANIFESTAZIONE

Ritorna dopo il grande successo dello scorso anno il Trofeo KTM che per sottolineare quanto bene si sia trovato lo scorso anno torna con i suoi fratelli, il Trofeo Husqvarna e il Trofeo Gas Gas. Una sfida sportiva che metterà in luce una specialità che continua a regalare soddisfazione alla nostra Nazione: le due squadre Maglia Azzurra infatti, hanno appena vinto la Sei Giorni, massima competizione del settore, dimostrando ancora una volta le grandi potenzialità dell'enduro italiano. 
Moto con gomme tassellate, di tutte le cilindrate, invaderanno pacificamente Bibione il 16 e 17 ottobre per l'ultimo appuntamento della stagione 2021 e la finalissima culminerà oltre che nella sfida in campo anche nella premiazione al termine, riservata a tutti i partecipanti.

IL CARTELLONE

Le manifestazioni motociclistiche saranno accompagnate da un calendario di eventi estremamente ricco e vario che guarda anche al sociale. Insieme alla Lifc, Lega Italiana Fibrosi Cistica, Avis e Aido, il Moto Club sta studiando un'iniziativa che avvicini le persone meno fortunate e che combattono ogni giorno per una vita migliore al mondo dell'enduro: un posto in prima fila per lo spettacolo del sabato sera, ma anche una sessione di autografi con i piloti e la possibilità di vedere da vicino le moto e i protagonisti di questi appuntamenti sportivi è al momento allo studio con alcune diverse associazioni che hanno già accettato con entusiasmo la proposta. 
Oltre a questo Bibione si vestirà di allegria e festa perché in piazzale Zenith ci saranno diverse sorprese per grandi e piccini, oltre ai chioschi enogastronomici che intratterranno tutta la città e non solo il pubblico dedicato alla manifestazione per oltre dieci giorni. Nel weekend successivo al 17 ottobre infatti, di nuovo i motori si accenderanno per la finale, ancora una volta, del Campionato Triveneto di Enduro, previsto per il 23 e 24 ottobre, su un percorso in tutto simile a quello utilizzato per i Trofei monomarca. 

SULLA SPIAGGIA

Di nuovo la spiaggia di fronte a Piazzale Zenith ospiterà una manche di cross, adrenalina come poche, il sabato sera, con spettacolo di luci, fuochi e fiamme, e soprattutto sport con oltre 200 piloti pronti a sfidarsi, sia il 16 ottobre, sia il 23 in uno scenario naturale senza precedenti. 
Eventi che di anno in anno catturano sempre più attenzione, permettendo un allungamento della stagionalità grazie anche al servizio termale che rimane attivo anche nel periodo della bassa stagione. 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci