A4. Scontro fra tir due feriti, si stacca il semirimorchio ed è il finimondo

PER APPROFONDIRE: a4, autostrada, code, incidente, portogruaro, traffico
schianto in A4

di Marco Corazza

PORTOGRUARO - Schianto tra Tir in A4, la ralla vola via ne botto. L'incidente si è verificato poco dopo le 9 nel tratto compreso tra gli svincoli di Portogruaro e di San Stino di Livenza, in direzione di Venezia. Due i mezzi pesanti che si sono tamponati, uno dei quali trasporta lavatrici.

TAMPONAMENTO IN A4 Schianto tra autocarro e due cisterne sulla rampa di ingresso in A4

Nell'incidente la ralla - si chiama così, negli autoarticolati, la struttura a ciambella d'acciaio, fissata al trattore stradale, sulla quale appoggia il semirimorchio - è volata via e i due conducenti dei Tir sono rimasti feriti. Sul posto sono arrivati i soccorsi da Portogruaro con i sanitari del Suem e i Vigili del fuoco. Fortunatamente per i conducenti niente di grave, anche se hanno dovuto sottoporsi agli accertamenti sanitari. La corsia di marcia è rimasta ostruita al traffico. Si procede verso Venezia solo sulla corsia di sorpasso con inevitabili code. Sul posto anche il soccorso dell'Aci che sta cercando di rimuovere i mezzi non senza difficoltà, proprio per la ralla volata via. Il martedì è una delle giornate più difficili lungo la A4, proprio per l'arrivo dei mezzi pesanti dall'est Europa che partendo la domenica arrivano in Italia oggi.     

La circolazione in autostrada è ritornata regolare soltanto verso mezzogiorno.




 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 20 Novembre 2018, 10:32






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
A4. Scontro fra tir due feriti, si stacca il semirimorchio ed è il finimondo
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 10 commenti presenti
2018-11-20 20:14:45
quante stupidaggini che sento in questi commenti cari automobilisti da sondaggi fatti della polizia stradale risulta essere le automobili quelle che causano più incidenti i tir sono più delle volte coinvolti
2018-11-21 08:23:44
forse un tempo, ma adesso ci sono molti più mezzi di provenienza estera: rumeni, bulgari, turchi, croati, serbi, russi e a volte quando li vedo rabbrividisco dal edere le condizioni in cui versano gli autoarticolati.. spesso arrugginiti, portelloni chiusi con oggetti di fortuna.. non sono molto rassicuranti a vedersi, basta guardarsi in giro. Senza contare che molti viaggiano con pneumatici usurati e insicuri in caso di pioggia o asfalto viscido. Che poi gli automobilisti ci mettano del proprio con sorpassi azzardati e cambi di corsia a zig zag non ci piove..
2018-11-20 20:06:58
in 30 anni che viaggio con autoarticolati non ho mai sentito di una ralla che si stacca
2018-11-20 17:07:56
Per esperienza personale non ho una grande considerazione dei camionisti.Qualche anno fa'per colpa di uno di loro ho sfiorato l'incidente.I fatti parlano chiaro,sono sempre i TIR a causare gli incidenti e purtroppo chissa'quando finira' questa carneficina,ci sono troppi interessi in gioco, da far chiudere gli occhi a tanta gente.
2018-11-20 15:59:42
la societa' autostrade dov'e'? sembra che esista solo il ponte di genova con tutto il rispetto ma anche qui ci sono incidenti e si rischia la vita tutti i giorni...