Deulofeu rimane all'Udinese, firmato il prolungamento del contratto. Il club: «Il nostro è un rapporto simbiotico»

Mercoledì 12 Luglio 2023
Gerard Deulofeu esulta dopo un goal con la maglia dell'Udinese

UDINELa storia fra l'Udinese e Gerard Deulofeu continua. Il club bianconero ha annunciato infatti «il prolungamento del contratto del campione catalano fino al 30 giugno 2026».

Nonostante l'attaccante non abbia vissuto di certo una stagione esaltante per via del brutto infortunio al ginocchio destro con la conseguente operazione, il club friulano ha deciso di rinnovare la propria fiducia verso uno dei suoi giocatori chiave.

«Il rapporto tra Geri e i colori bianconeri è diventato simbiotico - spiega l'Udinese in una nota - rafforzandosi in questi anni in cui, oltre a deliziare con le sue giocate, l'ex Barcellona, Milan e Watford si è calato appieno nei panni del leader dentro e fuori dal campo. Deulofeu - prosegue la società - arrivato nel 2020, ha contribuito in maniera fondamentale in queste annate ai risultati della squadra, consacrandosi come uno dei giocatori più incisivi dell'intera Serie A per passaggi chiave ed occasioni da gol create. Dati che trovano riscontro nei 18 gol realizzati in 68 presenze ben 13, con 5 assist, della stagione 21/22. Ben 6 anche gli assist forniti in meno di metà della passata annata. Con il rinnovo del contratto, il percorso di Geri e dell'Udinese prosegue. Club e il giocatore - conclude la nota - hanno voluto fortemente siglare il nuovo accordo ad inizio stagione, ribadendo la sua centralità nel nuovo progetto tecnico bianconero con l'obiettivo di raggiungere insieme grandi traguardi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci