Cade in pista con gli sci, si rialza
e viene travolta da uno sciatore:
turista di 44 anni muore a Pramollo

Sabato 7 Marzo 2015
Cade in pista con gli sci, si rialza e viene travolta da uno sciatore: turista di 44 anni muore a Pramollo
1
PRAMOLLO (Udine) - Tragedia sulle nevi di Pramollo-Nassfeld. Due sciatori stranieri, entrambi della Repubblica Ceca, si sono scontrati in pista: una donna è morta per le gravi lesioni riportate alla testa.



La disgrazia è accaduta sulla pista della Trögelbahn, ieri, un oersorso di media difficoltà. La vittima è una turista ceca di 44 anni, in vacanza a Pramollo: era caduta durante la discesa e si stava rialzando, quando improvvisamente è arrivato alle sue spalle un altro sciatore di 63 anni, suo connazionale, che non ha fatto in tempo ad evitarla. L’impatto è stato molto violento e per la sciatrice, purtroppo, fatale.



La donna – secondo quanto ha riferito Heribert Patterer, della stazione di polizia di Hermagor – dovrebbe aver riportato un grave trauma cranico. Non si è potuto sapere se indossasse o meno il casco. L’allarme alla stazione di servizio della Croce rossa è stato immediato. Il 63enne - sotto choc - ha riportato la frattura di un ginocchio ed è stato trasportato in elicottero al “Klinikum” di Klagenfurt.



All’ora dell’incidente le piste del polo sciistico di Pramollo erano affollate, in particolare quella della Trögelbahn che, trovandosi al centro del comprensorio, è un transito quasi obbligato per chiunque voglia trasferirsi dall’area orientale del Gartnerkofel a quella più occidentale della Rudnigtal, ai piedi della Creta d’Aip. Un incidente sciistico con esito mortale non accadeva da oltre 10 anni a Pramollo: nel 2004 uno sciatore era andato a sbattere da solo contro un albero.
Ultimo aggiornamento: 12:23

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci